contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

La Regione stanzia oltre 8 milioni di euro per la viabilità marchigiana

1' di lettura
1442
EV

La Giunta regionale ha assegnato 8 milioni e 119 mila euro alle Province per migliorare la viabilità locale. I fondi sono quelli ex Anas, trasferiti alla Regione, e relativi al 2004. La ripartizione è avvenuta ad Ascoli nel corso della seduta ordinaria dell’esecutivo, prima dell’incontro istituzionale con la Giunta provinciale di Ascoli.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
La ripartizione dei fondi è stata concordata, nei giorni scorsi, con le amministrazioni provinciali, e resa esecutiva, ora, con l’approvazione della delibera. È stato privilegiato, in particolare, il ripristino delle strade danneggiate dal maltempo e il completamento delle opere stradali già finanziate.

Su proposta dell’assessore alla Mobilità, Loredana Pistelli, il riparto assegna 2 milioni e 500 mila euro alla Provincia di Pesaro e Urbino, per riparare i danni alla viabilità. Andranno700 mila euro alla Provincia di Ancona per il completamento del primo lotto della variante “Filottrano” e altri 500 mila euro per la variante “Arceviese”;

Alla Provincia di Macerata andranno 2 milioni e 775 mila euro per il ponte sul fiume Potenza, per quello sulla provinciale 361, sull’intersezione della 361 con la 25 e per altri dissesti causati dal maltempo.

Alla Provincia di Ascoli, infine, è stato destinato 1 milione e 635 mila euro per la riqualificazione della ex 433 Val d’Aso

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 giugno 2005 - 1442 letture