x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Vittorio Sergi resta agli arresti domiciliari

1' di lettura
5845
EV

Vittorio Sergi, il 27enne no global senigalliese arrestato a Bologna il 18 maggio scorso per l'occupazione di un edificio nella zona universitaria, resterà agli arresti domiciliari.

Per la seconda volta il Giudice per le indagini preliminari di Bologna ha respino la richiesta avanzata dai legali del giovane di scarcerazione.
Respinta la revoca dei domiciliari anche per Fabiano Di Berardino, 23enne pescarese, arrestato insieme a Sergi e mandato agli arresti domiciliari dopo 10 giorni. Per entrambi l'accusa era di invasione di edificio, danenggiamento, violenza privata e resistenza e minaccia a pubblico ufficiale con l'aggravante dell'eversione.

In un secondo momento il Riesame aveva fatto cadere l'accusa più grave dell'eversione rimettendo in libertà un terzo ragazzo arrestato con Sergi e Di Berardino.
"Nell'ordinanza il Gip sostiene che non si prospettano fatti sopravvenuti in ordine agli indizi di colpevolezza -fanno sapere i disobbedienti- e che essendo immutato l'atteggiamento processuale non si ravvisano aspetti di resipiscenza".

ARGOMENTI