SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
Corinaldo: Prima giornata di educazione sanitaria
1' di lettura
3816


Si tratta di una giornata incontro destinata alla cittadinanza corinaldese, a partecipazione gratuita ed organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione “Cuore Vivo” di Ancona. |
![]() |
di Ilario Taus
Con la collaborazione del Dott. Antonicelli (cardiologo) e della Dott.ssa Olivieri (biologa), entrambi in servizio presso l’ospedale I.N.R.C.A, si parlerà di cardiopatia (prevenzione, cura e riabilitazione).La giornata si svolgerà domenica 26/06/2005 presso la sala grande del palazzo comunale; durerà due ore circa, con inizio alle ore 9.00 del mattino e prevede due momenti: misurazione gratuita della pressione arteriosa e dosaggio del colesterolo ematico e a seguire un dibattito sul problema “cardiopatia”.
L'invito è stato rivolto ai medici di base, alle farmacie di Corinaldo ed ovviamente alla cittadinanza tutta.
L’iniziativa risponde all’esigenza di far cultura su un argomento importante; basti pensare che la cardiopatia è la prima causa di morte nel nostro paese, come in tutto l’occidente.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eg3q