contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Adottare un cane: come, dove, perchè

1' di lettura
4963
EV

Domenica 26 giugno si terrà presso la Mediateca della Biblioteca Comunale di Senigallia (Foro Annonario) un convegno dal tema Adottare un cane: come, dove, perchè, rivolto a volontari animalisti che operano presso i canili, collaboratori dell'ufficio informanimali del Comune di Senigallia, proprietari di animali, medici veterinari liberi professionisti e dell'ASUR e a tutti gli amici degli animali.

dall'Associazione Cinofila Senigalliese
Gli organizzatori sono il Comune di Senigallia in collaborazione con l'Ordine dei medici veterinari di Ancona e l'Associazione nazionale medici veterinari.
Il convegno si svolgerà dalle ore 9 alla 18.30 con opportune pause pranzo e caffè intermedie.
I relatori discuteranno di temi inerenti i motivi per i quali adottare un cane di un canile, su dove recarsi per adottarlo e di come migliorare l'adottabilità di un cane che provenga da una tale struttura.
Verrà presentata la situazione dei canili nella provincia di Ancona, si parlerà delle cause che a volte inducono le persone a restituire un cane che proviene da un canile, dei problemi comportamentali che spesso manifestano tali cani e di come riconoscerli per affrontarli e risolverli dovutamente.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 giugno 2005 - 4963 letture