statistiche accessi

x

Ahmed il mio vicino di casa

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
L'associazione di volontariato "il Seme" ha organizzato un importante incontro pubblico per approfondire e conoscere il mondo e la cultura araba, sempre più "nostra vicina di casa".

dall'associazione di volontariato "il Seme"


Per la circostanza abbiamo invitato il Prof. Zannini il quale ha insegnato presso l'università americana del Cairo e le università di Yale e di Chicago negli USA.
Prof. di islamica per circa dieci anni presso il National Major Seminary di Dhaka (Bangladesh), ha tenuto numerose conferenze in università, biblioteche e centri di cultura orientale negli USA e nel Subcontinente Indiano ed ha avuto contatti con le comunità islamiche della Tunisia, dell'Indonesia, della Malesia, del Pakistan, della Tailandia, della Birmania, dell'Egitto, della Palestina, di Singapore e della Bosnia.
Attualmente vive a Roma dove insegna arabo e cultura islamica presso il Pontificio Istituto di Studi Arabi e d'Islamistica e lingua e linguistica araba presso la Libera Università degli Studi "S. Pio V".






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 giugno 2005 - 1697 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV