contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Lo Stivale Visionario, IV parte

2' di lettura
3192
EV

Si conclude lunedì 20 giugno LO STIVALE VISIONARIO, la rassegna di cortometraggi di qualità proposti dall'Associazione Culturale NIE WIEM Onlus di Ancona, in collaborazione con il Comune di Ancona e la Mediateca delle Marche.

da Associazione Culturale Nie Wiem - ONLUS
www.niewiem.org
La serata di lunedì 20 giugno avrà come protagonisti sei corti provenienti dall'Italia meridionale.
Le opere che verranno proiettate presso la Sala Audiovisivi del Comune di Ancona (Via Bernabei) sono un estratto del materiale pervenuto al Concorso Nazionale CORTO DORICO, organizzato dalla stessa Associazione NIE WIEM e conclusosi lo scorso 17 dicembre all'Aula Magna di Ingegneria con il plebiscito (giuria + pubblico) per il cortometraggio "CHORA" di Lorenzo Adorisio.

Alla fine della serata verrà offerto ai presenti un piccolo rinfresco.



Ecco il dettaglio della serata di lunedì 20 giugno:

"LO STIVALE VISIONARIO. ASPETTANDO CORTO DORICO 2005"
Rassegna dei migliori cortometraggi dell'edizione 2004 del nostro concorso nazionale cinematografico: 6 CORTI DALL'ITALIA MERIDIONALE

- "NA' SCIURNATA LONGA" di Anna Bianco (Durata: 18') Opera prima di una giovane autrice di origine leccese, la quale dichiara: "Na' sciurnata longa nasce dal desiderio di raccontare una storia di vita, legata alla mia terra di origine, agli affetti e alla memoria di un passato che aveva necessità di riemergere."
Riconoscimenti: Primo Premio "sezione Panorama" al Festival EcoVision di Palermo 2005; Menzione Speciale al Festival dei Popoli di Firenze 2004.
www.annabianco.it

- "I FRATELLI SEMAFORO" di Simone Salvemini (9') Un'incredibile storia vera della zona di Brindisi. Una storia che tutt'oggi continua... Vincitore di decine di premi in vari festival.

- "LA DONNA DEL MARE" di Raffaele Bleve (19') Dalla fertile Puglia, un cortometraggio inquietante, di ottima fattura tecnica. Vari riconoscimenti anche per questa opera.

- "LUNEDI' 16 APRILE" di Pietro Bucca (11') Sicilia. Un compleanno particolare per un normale impiegato di provincia.

- "INDELEBILE" di Elisabetta Bernardini (16') Lavinia, giovane cantante agli esordi, per amore di Paolo lascia tutto per seguirlo in Inghilterra. Oppure no?

www.elisabettabernardini.com

- "IL BASTONE E LA CAROTA" di Francesco Gulletta (15') Bollino rosso... La singolare storia di una coppia siciliana che decide di filmare il proprio "incontro d'amore" nel giorno del terzo anniversario.
Però qualcosa va storto.

L'ingresso è libero.

A FINE SERATA VERRA' OFFERTO GRATUITAMENTE UN PO' DI VINO E QUALCHE STUZZICHINO.

La durata complessiva della serata è di circa 90 minuti.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 giugno 2005 - 3192 letture