contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Sconto del 20% nelle farmacie comunali di Senigallia

1' di lettura
2057
EV

La Giunta Comunale nella seduta odierna ha deciso che nelle farmacie comunali una serie di prodotti saranno venduti ad un prezzo ribassato del venti per cento.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Si tratta di farmaci senza obbligo di prescrizione medica e quelli di automedicazione, di uso più comune quali ad esempio Alfa Collirio, Aspirina C, Citrosidina, Enterogermina, Lasonil Gel, Moment, Pursennid, Supradyn, Tantum Verde,Voltaren Gel, ecc...

La decisione è stata presa sulla scorta del Decreto Legge del 27 maggio scorso n. 87 che autorizza le farmacie pubbliche e private a praticare un prezzo inferiore rispetto a quello indicato nella confezione.
Da lunedì prossimo nella farmacia comunale di Cesanella e, da venerdì 24 giugno, quando riaprirà al pubblico, dopo la chiusura per ferie, in quella comunale di Largo Puccini i clienti troveranno quaranta farmaci senza obbligo di prescrizione e di automedicazione a prezzo ribassato.
Con questa iniziativa la Giunta Comunale intende contribuire concretamente ad una politica di contenimento del costo della vita e favorire in tal modo le fasce più deboli e i redditi più bassi.
Il provvedimento durerà sino al 29 luglio, ultimo giorno di validità del Decreto Legge.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 giugno 2005 - 2057 letture