contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Musica in piazza a Corinaldo per il commiato di Cingolani

2' di lettura
3927
EV

Successo strepitoso a Corinaldo per lo spettacolo musicale allestito in Piazza del Terreno dall’Istituto Comprensivo Scuola Media “Guido degli Sforza”, sotto l’abile regia del prof. Daniele Geminiani.

di Ilario Taus
Tutti i ragazzi che si sono esibiti durante la serata, sia quelli che hanno cantato con la base, sia quelli che hanno cantato con la musica dal vivo, accompagnati da chitarre elettriche, tastiere e batteria, hanno mandato in visibilio il folto pubblico, calcolato in oltre 500 persone.

Il concerto verrà replicato il giorno 21 giugno, alle ore 18.30, a Senigallia, in Piazza Roma, nell’ambito della “Festa Europea della Musica”.

Nel corso della serata il sindaco Livio Scattolini ha chiamato sul palco il dirigente scolastico Dario Cingolani, per consegnarli una targa, dono dell’Amministrazione comunale, dato che Cingolani termina la sua attività come dirigente dell’Istituto comprensivo corinaldese.

Il sindaco, nel consegnargli la targa, ha detto: “Il prof. Cingolani ha voluto terminare il proprio ciclo di dirigente scolastico con il corrente anno. Noi, come amministrazione comunale, abbiamo apprezzato il suo lavoro e il suo attaccamento alla scuola, ci siamo sempre confrontati ma mai scontrati, questo lo voglio sottolineare, perché, nel rispetto dei ruoli che noi rappresentiamo, lo scopo principale e primario è quello di formare i giovani studenti.”

Il prof. Cingolani, nel ringraziare, ha evidenziato la sensibilità dimostrata dalle varie amministrazioni comunali verso la scuola, ricordando che chi investe sui giovani imposta una politica saggia e concreta.



Il saluto del Sindaco Livio Scattolini.
Il Dirigente Scolastico prof. Dario Cingolani con la targa donatagli dall'Amministrazione comunale.
Il prof. Dario Cingolani ringrazia l'Amministrazione comunale.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 giugno 2005 - 3927 letture