contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

sport: Chi è il miglior cestista? E il miglior rigorista?

2' di lettura
2148
EV

Tutto pronto per la serata di sabato 18 giugno, per la premiazione finale dello “Sportivo dell’anno 2005”.
L’inizio della festa che coinvolge gran parte del mondo sportivo senigalliese è dunque fissato per le 21.30, in uno scenario suggestivo: quello – sul lungomare Alighieri – dei Bagni “Mara” 80/81, dove è stato allestito un campo in erba sintetica sul quale si alterneranno le premiazioni con alcune sfide sportive di sicuro interesse.

Per il basket, con una gara di tiri dalla distanza, per la quale hanno confermato la loro presenza: Matteo Minelli, il ‘bomber’ Alessandro Rinolfi, Danilo “Chief” Del Cadia, Andrea Barantani e le “girls” Mary Ann Dillier e Valentina Ricci; per il calcio, invece, si gareggerà a colpi di “shoot out”, i rigori lanciati, che vedranno protagonisti gli ex rossoblù Mirko Marcucci, Spartaco Memè e Alessandro Manzoni, le vigorine Elisa Rosciani e Raffaella Manieri, Alessandro Loreti (che, squalificato, non sarà purtroppo del match con il Virtus Villa), mentre i “pali” saranno difesi da Daniele Martino.
Non mancheranno comunque alcune sorprese, che risulteranno sicuramente molto gradite a tutti gli sportivi, che sono chiaramente invitati a partecipare direttamente per vivere una serata che si preannuncia ricca di presenze. Saranno infatti premiate tutte le società senigalliesi – che nei mesi scorsi hanno dato tante emozioni ai propri sostenitori – oltre ai personaggi che sono stati votati nell’ambito dello “Sportivo dell’anno 2005”, ad iniziare dalla vincitrice Elisa Rosciani.

Alla manifestazione prenderanno parte anche le autorità cittadine – hanno assicurato la loro presenza, tra gli altri, il sindaco Luana Angeloni e l’assessore allo sport Fabrizio Volpini – oltre agli sponsor ed ai sostenitori di “Bar Sport”, la trasmissione itinerante di Radio Velluto che riprenderà le trasmissioni il prossimo mese di settembre.

L’elezione dello “Sportivo dell’anno” ha avuto inizio nel 1999, e può contare su un albo d’oro decisamente illustre, nel quale figurano in ordine cronologico: Gabriele Morganti, Mauro Guenci, Stefano Goldoni, Umberto Badioli, Dino Giuliani e Danilo Del Cadia. A loro si è aggiunta quest’anno la capitana della Vigor femminile Elisa Rosciani, per la cui premiazione ufficiale l’appuntamento è dunque fissato a sabato sera alle 21.30, presso i Bagni “Mara” 80/81, sul lungomare Alighieri. Appuntamento al quale, lo sottolineiamo ancora, sono tutti invitati.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 giugno 2005 - 2148 letture