Referendum, ultimo atto

Ecco l'ultima serie di articoli sul prossimo referendum. Vi prego di non lasciare commenti tra la mezzanotte di venerdì e la chiusura dei seggi, dovrei cancellarli. Per il voto le donne di Corinaldo e Claudio Crivellini di AN. Per l'astensione Michele Pinto. |
![]() |
Appello al voto
dalle donne di Corinaldo
Domenica 12 e lunedì 13 giugno noi andremo a votare per i quattro referendum parzialmente abrogativi della legge n. 40 del 2004, sulla fecondazione medicalmente assistita.
Noi che pure abbiamo idee e convincimenti diversi ed esprimeremo il nostro voto in modo non uguale andremo a votare perché siamo consapevoli dell’importanza dei temi in discussione.
Andremo a votare perché siamo convinte che sia giusto esprimere la nostra opinione su argomenti che riguardano la maternità e la salute.
Andremo a votare perché l’art.48 della Costituzione prevede questo dovere civile e democratico a cui nessun cittadino dovrebbe sottrarsi.
Andremo a votare perché ognuno di noi ha il diritto-dovere di esprimersi, di non rimanere in silenzio e di partecipare a questo dibattito che investe i nostri diritti e la nostra autonomia di scelta.
Andremo a votare perché nessuno può dire che non siamo all’altezza di decidere in che società debbano crescere i nostri figli.
Andremo a votare perché crediamo nei valori democratici e liberali dello Stato, base di ogni dialogo, convivenza e ricerca di un bene comune.
Andremo a votare perché riteniamo la partecipazione uno strumento fondamentale della democrazia, indipendentemente dalle scelte che con il voto si intendono esprimere.
Ecco perché invitiamo tutte le donne e gli uomini di Corinaldo a votare in occasione del referendum parzialmente abrogativo della legge 40, per la ricerca di un confronto esplicito su un tema tanto complesso quanto importante per la nostra vita futura.
Noi andremo a votare e chiediamo con convinzione che nessuno rinunci a scegliere.
1. alice ALOISI 2.Argenia AGUZZI 3.Beatrice BALDUCCI 4.Cinzia BELLAGAMBA 5.Giuliana Bellagamba 6.Adriana Bonazza 7.Monica Bocci 8.Isabella BRUCIATI 9.Cristina Bucci 10.Luigina Bucci 11.Ornella Campolucci 12.Wanda CAPOTONDI 13.Giuliana CASTOLDI 14.Stefania COPPARI 15.Selena CRESCENTINI 16.Teodolinda DATTILO 17.Anna Frati 18.Sandra Frati 19.Anna Carla FRULLA 20.Giovanna Ferroni 21.Annalisa FRABONI 22.Valeria FRANCESCONI 23.Giuseppina GALLI 24.Teresa Galli 25.Anna Gambaccini |
26.Rosella GARA 27.Marta GENGA 28.Veronica GENGA 29.Monica Ghetti 30.Simona GIULIANI 31.Lorenza Lenci 32.Manuela Lenci 33.Paola LORENZETTI 34.Lorena MASSIMI 35.Mirella MARINELLI 36.Ombretta MARINELLI 37.Serenella MAZZANTI 38.Alice MAZZARINI 39.Manuela Mencaroni 40.Marinella Mencaroni 41.Sara MELCHIORRE 42.Cristiana Merli 43.Marilena Micci 44.Anna Maria Minelli 45.benedetta MORICOLI 46.Oretta Olivieri 47.Serena Paolini 48.Marzia PANICONI 49.Fabiana POMPILI 50.Anna Maria Pierangeli |
51.Francesca Piersanti 52.Michela Piersanti 53.Maria Luisa Piersanti 54.Francesca REGNI 55.Martina Regni 56.Romualda ROCCONI 57.Barbara Rotatori 58.Tea SABBATINI 59.Sandra SANTINELLI 60.Daniela Scattolini 61.Paola Scattolini 62.Marinella SEBASTIANELLI 63.Marialla SPALCIALBELLI 64.Antonia TARSI 65.Maria TARSI 66.Luisa TINTI 67.Giulia Valentini |
La destra vada a votare come Fini
da Claudio Crivellini
Vicepresidente Circolo Territoriale
Fa riflettere l’assordante silenzio che ha avvolto la classe dirigente locale di Alleanza Nazionale sulle importanti questioni sollevate dai 4 quesiti referendari, a cui sono chiamati a rispondere i cittadini domenica e lunedì prossimi.
Il Presidente nazionale di A.N. Fini ha per fortuna assunto, tutto sulle sue spalle, l’onere di dare della Destra una impronta moderna, democratica, laica, impegnata e civile, dichiarando diseducativa l’astensione ed il suo personale voto di coscienza.
Gli esponenti che non mancano occasione per presentarsi con l’immancabile foto di Fini, con relativi sorrisi e stretta di mano, certo anche per l’assenza d’interesse alla raccolta di preferenze personali, sono tutti dileguati.
Di incontri, riunioni, manifesti, comizi manco a parlarne…
Chi ha optato per il comitato del mare e della montagna o chi si tiene in disparte in attesa dei risultati, tutti sono pronti ad utilizzare demagogia e retorica ed a presentarsi poi, come vada, immancabili vincitori.
Un certo qualunquismo piccino, retrogrado, ipocrita, bacchettone e baciapile sembra voler nuovamente tarpare le ali al progetto di una nuova Grande Destra italiana.
Perché questa è la vera sfida di Fini, che ben sa cos’è il referendum abrogativo, quali le conseguenze che la Legge contempla in caso di vittoria dei si, quali gli obblighi temporalmente previsti che questo parlamento nel caso dovrebbe affrontare.
Perciò squisitamente politica, con la P maiuscola, è la scelta di andare a votare, oltrechè sacrosanto esempio di impegno civico.
Leggiamo di quando in quando interventi sulla scarsa manutenzione di giardinetti e bagni pubblici, qualcuno si scalda per brutti murales, altri per non riuscire ad ottenere incarichi istituzionali, altri ancora non avendo alcun argomento si dedicano al gossip giornalierio atteggiandosi così a conoscitori del palazzo.
Ma su temi di fondo così importanti, per la vita nostra e dei nostri figli, per la loro e la nostra educazione, nessuna parola, nessun dibattito, nessun pensiero……
Orami purtroppo è tardi, non resta che andare a votare, come Fini.
Quanti bambini potremmo salvare?
di Michele Pinto
Normalmente quando esprimo le mie idee lo faccio con uno pseudonimo, per non confondere le mie idee personali con la linea del giornale che rimane sempre equidistante dalle parti.
In questa occasione ho sentito l'esigenza di dichiarare apertamente la mia opinione, pur senza che questa diventasse la linea del giornale.
Innanzi tutto alcune considerazioni sull'istituto del referendum. Ci sono numerose anomalie:
1) l'astensione cronica favorisce il no
2) non viene mantenuto il segreto del voto
3) si possono conoscere i risultati dell'affluenza (gli unici che realmente contano) anche a seggi aperti
4) chi vota no di fatto favorisce il si
5) I referendum sono sempre troppo complicati e possono essere solo abrogativi.
Credo che dati questi elementi la legge che regola lo svolgimente delle consultazioni referendarie vada rivista.
Nel merito dei questiti.
Una premessa: non riesco a capire l'esigenza stessa della fecondazione assistita.
So che è frustrante per una coppia non poter avere figli.
Ma so anche che nel mondo muoiono migliaia di bambini. Chissa quanti bambini potrebbero essere salvati con il costo di un solo intervento di fecondazione assistita!
Con questo non voglio condannare le coppie che ricorrono alla fecondazione assistita, ma credo che ci siano emergenze più urgenti da affrontare.
Meglio trovare i genitori ad un bambino che non ne ha, che trovare un figlio a due genitori che non possono averne.
Ma non sono questi i temi su cui siamo chiamati ad esprimerci, con il voto o con il non voto.
Al di la delle tematiche di ogni singolo quesito il centro del dibattere sono i diritti degli embrioni.
Io non riesco a vedere, in un essere con lo stesso DNA di un uomo, un essere senza diritti.
Il quesito n°3 (scheda grigia) prevede appunto che non vengano più tutelati i diritti dell'embrione.
I promotori della legge vedono la donna come creatrice della vita ed antepongono i suoi diritti e desideri a quelli del nascituro.
Io credo che la vita sia un grande dono che la donna e l'uomo ricevono, insieme, e non sia di loro proprietà .
Il primo quesito (scheda celeste) è certamente il più doloroso. La legge impedisce che gli embrioni vengano usati per la ricerca. Una ricerca che potrebbe curare molte malattie. Non vi è certezza che questa ricerca possa ottenere risultati migliori che quella effettuata con le cellule staminali adulte, ma non è questo il punto.
Anche se la scenza potesse darci la cura già domani rimarrebbe sempre una scelta molto dolorosa, una vita per salvare un'altra vita.
Una scelta che non mi sento di fare: non voterò questo quesito.
Lo stesso discorso è valido per il secondo quesito (scheda arancione). I promotori del quesito vorrebbero anteporre la salute della donna a quella dell'embrione abolendo il limite dei tre embrioni impiantati. Si condannano migliaia di embrioni a non nascere mai, perché gli embrioni in eccesso verrebbero congelati.
Sempre nello stesso quesito si vuol permettere l'analisi dell'embrione prima dell'impianto per vedere se questo è portatore di malattie genetiche.
A me questa idea mette i brividi. Come se un bambino malato non avesse il diritto di vivere. Mi sembra il primo passo per la selezione della specie umana in maniera artificiale. No, grazie. Farò in modo che questo quesito fallisca con tutti i mezzi leciti a mia disposizione.
Il quarto ed ultimo quesito (Scheda rosa) è decisamente meno grave. Si parla di fecondazione eterologa. I figli della coppia non sarebbero quindi figli biologici del loro genitori.
Si creano problemi dovuti alla segretezza del donatore, come possibilità di incesti, non conoscenza delle malattie genetiche ricorrenti nella propria famiglia, etc... Ma soprattutto, perché ricorrere alla fecondazione assistita eterologa quando sarebbe la stessa cosa adottare un bambino?

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 giugno 2005 - 4783 letture
In questo articolo si parla di
Commenti

- Il nuovo libro di Serena Bacchiocchi è un caso letterario ancor prima di uscire
- MISA Immobiliare vende IN ESCLUSIVA un casolare a Scapezzano
- Alluvione: il sindaco Olivetti, "A Senigallia oltre 12 milioni e 700 mila euro per chi ha presentato i moduli B1 e C1"
- Calcio: Under 15 di Senigallia Calcio, in testa al campionato
- Montemarciano: trovata droga ai giardini pubblici, sequestrati 20 grammi di hashish » altri articoli...
- Alluvione: erogati ai Comuni oltre 22 milioni di euro per i primi ristori a famiglie e imprese
- Controlli per la sicurezza stradale: due le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza alcolica
- Tornano sabato e domenica le Giornate Fai di Primavera, "Andando per mura e castelli"
- Collaborazione con la neo segretaria e i nuovi organi dirigenti del PD Marche. Il gruppo consiliare conferma Mangialardi capogruppo
- Corinaldo: "una vita spesa per l'armonia", il ricordo il Maestro Mauro Porfiri
- La Lega Giovani incontra il Sindaco Olivetti e gli Assessori della Lega: giovani, sport, istruzione, ambiente e legalità i temi trattati
- Al liceo Perticari il progetto ippico "Al galoppo verso la libertà"
- Corinaldo: rinnovate le cariche dell'Associazione del Pozzo della Polenta
- Restituire alla collettività la conoscenza delle indagini archeologiche, l'invito di Italia Nostra Senigallia
- Il Rotary Club e il Lions Club di Senigallia insieme per combattere l’ambliopia
- Il comitato dell'ospedale: incontro con i vertici Asur
- Pattinaggio: chiusura di stagione col botto per la senigalliese Camilla Zazzarini
- A Senigallia arriva per la prima volta "Il Piccolo Principe", un burattino per l’inclusione sociale
- Alluvione Marche: De Poli, 12 mln indennizzi a Senigallia sono segnale concreto attenzione Governo a territori marchigiani
- I ragazzi dell’ IC Senigallia Centro in visita al laboratorio ILAB della Cooperativa Casa della Gioventù
- Fosso della Giustizia: i frontisti, "Servono interventi di consolidamento"
- Re-Discovery, 20 serate evento per un viaggio nelle Marche del buon bere e del buon mangiare
- FdI: Massimo Bello a Fano al premio "Eccellenza Donna"
- Senigallia la fotografia e la città, due incontri con Confluenze
- Basket: vittoria casalinga per la Goldengas, San Miniato battuto 70-63
- Marzo Donna: venerdì "il Riscatto", recital di poesia a tema
- Le onde della sera: Francesco Bettini presenta al Rotary il suo secondo romanzo
- Incontri a Palazzo: i Marchesi Baviera e l'arte di Federico Brandani

- Fano: Minacciavano e derubavano i loro coetanei: stroncata baby gang a Fano. Nel gruppo anche 15enni
- Fano: Pasqua last minute, ma grandi aspettative per l’estate: il turismo fanese scalda i motori (anche grazie a Vitruvio)
- Jesi: Sgomento a Jesi per la morte di Massimo Bini. Si cerca di capire la dinamica dell'incidente
- Fano: Capitale della Cultura contro Basilica di Vitruvio: la rivalità tra Fano e Pesaro in un nuovo video-parodia di Enrico Anniballi sulle tracce di ‘300'
- Urbino: Branco di cinghiali vicino alle case alla Piantata, la segnalazione di un lettore [FOTO] » altri articoli...
- Alluvione: il sindaco Olivetti, "A Senigallia oltre 12 milioni e 700 mila euro per chi ha presentato i moduli B1 e C1"
- Civitanova: Camion perde il carico e scatena il caos in A14: si scontrano sei auto, quattro i feriti
- Dalla Regione corsi di formazione ad occupazione garantita nella moda e nel calzaturiero
- Montemarciano: trovata droga ai giardini pubblici, sequestrati 20 grammi di hashish
- Alluvione: erogati ai Comuni oltre 22 milioni di euro per i primi ristori a famiglie e imprese
- Civitanova: Aggredisce il barista che non vuole dargli più da bere, scattano un Dacur e due denunce
- Ancona: Erano in carcere per spaccio e rapina. Espulsi tre cittadini extracomunitari pericolosi
- Le Marche insieme con Emilia, Romagna e Umbria per un grande evento dedicato al vino: ‘Esperienze di Vitae’
- Pesaro: Oltre 200 persone alla Camminata di solidarietà: raccolti fondi per la Radioterapia
- Civitanova: Blitz antidroga della Finanza nei pressi di un bar, quattro persone nel mirino: un uomo nascondeva l'eroina in bocca
- Senigallia: Controlli per la sicurezza stradale: due le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza alcolica
- Collaborazione con la neo segretaria e i nuovi organi dirigenti del PD Marche. Il gruppo consiliare conferma Mangialardi capogruppo
- Urbino: La "Visita alle sette Chiese", ecco come da secoli inizia il Venerdì Santo a Cantiano

- È morta Sofia Sacchitelli, la studentessa con angiosarcoma cardiaco simbolo della lotta alle malattie rare
- Telefonate a raffica per truffa Amazon, nessuno riesce a fermarle
- Genitori Renzi assolti in Appello, le motivazioni della sentenza
- Sondaggi politici, Fratelli d'Italia sopra 30% e Pd cresce
- Hannappel (Philip Morris): 'Investimenti fino a 500mln nei prossimi 5 anni' » altri articoli...
- Sostenibilità, le azioni del progetto Finish ‘Acqua nelle nostre mani’ per il 2023
- Ora legale 2023, ecco quando cambia
- Borsa apre in calo, giù i titoli bancari: crolla Credit Suisse
- Sostenibilità, con caro vita 94% italiani ha modificato abitudini in casa
- Unione Pro Loco, riconoscimento “Sagre di qualità” a 18 eccellenze
- La salute della donna - Parliamo di incontinenza urinaria
- Hannappel (Philip Morris): 'Quarto rinnovo accordi con Masaf per acquisto tabacco italiano'
- Carburante, prezzi benzina e gasolio in calo oggi in Italia
- Tabacco, La Pietra (Masaf): 'Accordo con Philip Morris Italia centrale per filiera, permette programmazione'
- VIDEO | L’appello di Emma, 23 anni, sul palco della Cgil: “Studenti e lavoratori uniamoci nella lotta”
- Ferrari, attacco hacker e richiesta di riscatto: l'azienda dice 'no'
- Altroconsumo su taglio Iva, seggiolini auto ancora cari, bene pannolini
- Taranto, esplosione davanti a falò abusivo San Giuseppe: diversi feriti
- Case green, in Italia ci sono ancora 9,7 milioni di edifici da riqualificare
- Equinozio di primavera, ecco perché quest’anno è il 20 marzo
- Incyte, Osnato (Fdi): "Rendere strutturale e proficuo rapporto con fisco"
- Valanga in Valle d’Aosta, recuperato corpo seconda sciatrice
- VIDEO | Al Duse di Bologna 7 serate sold out per la magia di Slava’s Snowshow
- Gattuso “Con Mancini la Nazionale è in buone mani”
- Cina-Russia, Xi a Mosca da Putin: "Ecco il piano per la pace"
- BAT, fino a 60 milioni in tre anni per l’acquisto di tabacco italiano
- Sempre più social e più connessi con voi: segui Vivere Italia su Twitter!
- Arzà (Assogasliquidi) su rigassificatrice Piombino, ‘con rigassificatore rischi bassi e maggiore indipendenza’
- Gemmato: "Italia si renda indipendente nella produzione di farmaci salvavita"
- Forum Incyte su presente e futuro della ricerca clinica in Italia
- La Barba al Palo - Ma dove va la Juve?
- Rapina tabaccheria nel catanese e viene subito arrestato, le immagini
- Arzà (Assoliquidi-Federchimica), 'gas rende meno onerosa decarbonizzazione del Paese'
- Trump, inchiesta sul caso Stormy Daniels: come funziona il grand jury
- Cina-Russia, Xi da Putin: il piano di Pechino per la crisi ucraina
- Riscaldamento domestico e trasporti, le proposte di Assogasliquidi
- Ambiente, inizia a popolarsi l'isolotto fatto di gusci di cozze nel Golfo di Oristano
- Tregua fiscale, le risposte delle Entrate agli operatori
- Enrico Sbriglia descrive il mondo delle carceri con 'Captivi' edito da Edicusano
- Inclusione sociale, Lidl sostiene PizzAut
- Ue, De Felice "Necessaria la riforma della governance"
- Inail, i sindacati chiedono risposte alla carenza di personale
- Golar Tundra a Piombino, Urso: "Con rigassificatori azzerata dipendenza da Russia"
- Smog alleato del polline, reazioni anche per 3 mln italiani non allergici
- Jommi (Upo), 'accesso anticipato a terapie vantaggio economico per Ssn'
- Putin: "Visita Xi è storica, Cina lavora per pace"
- Superstiti in aula: "Salvi solo grazie a un legno"
- Russia-Usa, ancora tensione nei cieli
- Cosmoprof Awards, premiati i 13 migliori prodotti beauty 2023
- La Pietra (Masaf): 'Valorizzare filiera, con Philip Morris oltre 500 mln investimenti'
- Rubrica Lavoro del 17 marzo realizzata in collaborazione con Cnr Media
- Mulino Bianco e Banco Alimentare donano cibo a famiglie in difficoltà
- Al "Forum Incyte" presente e futuro della ricerca clinica in Italia
- Il presente e il futuro della ricerca in Italia focus del “Forum Incyte”
- Schifani “Non basta solo il Ponte, priorità alle autostrade siciliane"
- Umanità vs mammiferi selvatici, non c'è confronto
- Conte-Tottenham, esonero in arrivo? Allenatore verso addio
- A San Patrignano il Meeting Direttori Autogrill
- Social freezing, ricerca rivela cosa sanno e cosa pensano donne sul tema
- Fascina: “Nessuna corrente, Forza Italia unita e leale al governo di Giorgia Meloni”
- Lazio-Roma, lo sfottò di Montesano: "Il cielo sopra Roma è biancoceleste, Ibanez uno di noi"
- Puglia, Emiliano "Robot all'ospedale Miulli consentirà calo costi"
- Ricerca, Jommi: “Rendere Italia paese attrattivo sfruttando competenze”
- Pnrr, con decreto impresso da esecutivo cambio di rotta importante su governance
- Finlandia Paese più felice al mondo, Italia scivola al 33esimo
- JTI, accordo per l’acquisto di tabacco italiano per i prossimi tre anni
- Annunziata-Roccella, interviene Del Debbio: "Parolaccia non è grave, quel 'muovetevi' al ministro sì"
- Napoli, spari nella notte a Mergellina: ucciso 18enne
- Continental lancia versione Advanced della app ContiConnect 2.0
- Unpli, il marchio "Sagre di qualità" a 18 eventi delle pro loco
- Il Giro d’Italia della Csr fa tappa a Napoli
- Riforma fisco 2023, tesoretto da taglio Reddito cittadinanza e Superbonus
- Il 24 e 25 marzo il Salone dell’Orientamento del Politecnico di Torino
- Pirelli presenta il nuovo P Zero Race TLR
- Alcaraz conquista Indian Wells e torna n.1 del mondo
- Da Fiorello l’imitatrice di Meloni che sembra vera premier - Video
- Ucraina, strategia Russia e controffensiva Kiev: il fronte della guerra
- Elezioni Catania, Schifani "Nome condiviso per vincere al primo turno"
- Orlando battuto dai Lakers, Utah in volata su Boston
- TikTok preoccupa i governi ma è quasi impossibile da acquistare
- Mandato d'arresto per Putin, ecco cosa può succedere
- Ascolti tv, 'Resta con me' vince la serata
- Clima, l’Onu avverte: “Possiamo invertire la catastrofe, ma dobbiamo agire ora o sarà troppo tardi”
- Trump rischia l'arresto: le accuse, cosa può succedere
- Ucraina, Xi Jinping “Trovare una via d’uscita razionale”
- Vela: Fiv, 'con Sport e Salute al via tre progetti speciali per bambini, over 65 e scuola'
- Progetto Ue Cradle-Alpe, parte da Padova per un sistema produttivo 'zero rifiuti'
- BAT, investimento da 60 milioni per l'acquisto di tabacco italiano
- Bufera sulla gestazione per altri, Mollicone (FdI): “È un reato più grave della pedofolia”. Le reazioni
- Tajani "Ue sosterrà Roma come unica candidata europea per Expo2030"
- Mancini “Italia-Inghilterra è diventata una classica”
- Gli Uffizi nella Top 20 dei migliori musei al mondo
- Ucraina-Russia, Medvedev: "Possibile lancio di un missile contro tribunale Aia"
- Nardella e la ‘difesa’ di Palazzo Vecchio: “Ma quale messinscena, ho agito d’istinto”
- Rottamazione, attenzione a non saltare i pagamenti delle rate
- Ricerca, Gemmato: “Decreti attuativi utili a rendere Italia più competitiva nella ricerca”
- Il Pallone Racconta - Napoli +19 sulla Lazio
- Philip Morris, investimento da 500 mln per la filiera del tabacco
- Bruce Willis festeggia il compleanno, commovente video postato da Demi Moore
- 'Ndrangheta, testimone giustizia: "Orgoglio partecipare a film su Ambrogio Crespi"
- Collaborazione tra Bayer e Fispes per la scuola itinerante
- Ucraina sotto attacco Russia, colpite regioni Donetsk e Zaporizhzhia
- Marco Biagi, De Luca (Consulenti lavoro): "Un visionario, protagonista assoluto diritto moderno"
- Emofilia, campagna 'Articoliamo Talks' fa tappa in Abruzzo
- La Spagna nella morsa della siccità
- Il presente e il futuro della ricerca in Italia focus del “Forum Incyte”
- Francia, riforma pensioni: cosa può fare ancora l'opposizione
- Ucraina, Wagner chiede aiuto a Russia: "Kiev prepara attacco"
- Natalità, Istat: nuovo record negativo -1,9% in un anno
- Lite Annunziata-Roccella, Associazione Utenti tv fa esposto ad Agcom
- Mattarella all’anno giudiziario del Consiglio Nazionale Forense
- Migranti, Lollobrigida “Serve corresponsabilizzazione a livello Ue”
- Pa, Riunione Aran sul ccnl dell’area funzioni centrali: le proposte Cida
- Usa, sparatoria in campus liceo Texas: feriti due studenti
- Autostrade, un master in Ingegneria e Gestione integrata delle reti
- Derby Lazio-Roma, Lotito e la lite con "l'ospite" Mourinho
- Federico Moccia si laurea con tesi su sé stesso. L'ironia social: "E' uno scherzo?"
- Sofia Sacchitelli è morta, Bassetti: "Buon viaggio Dottoressa"
- Amazon taglia altri 9mila posti di lavoro
- Corea del Nord: "Lanciato missile in simulazione attacco nucleare"
- Giorgetti “Per noi impatto Credit Suisse insignificante”
- Tempocasa: "94% patrimonio immobiliare italiano non in linea con Ue"
- Federico Moccia replica a critiche su laurea: "Nessun paragone con Jack London"
- Vacanza in montagna per 12 milioni di italiani
- Trump, a New York misure di massima sicurezza contro eventuali proteste
- Credit Suisse, bond e 'contagio': le incognite dell'operazione Ubs
- Palermo: "L'obiettivo di Tempocasa è creare ricchezza"
- Clima, il report: "Serve azione urgente, dimezzare emissioni al 2030"
- Sondaggi politici: FdI sempre primo ma in calo, rimonta Pd
- Ucraina, Tajani: "Munizioni da Italia? Nel caso informeremo Copasir"
- Stiamo perdendo le foreste ad alta quota
- Terremoto Umbria oggi, nuova scossa di magnitudo 2.7
- Covid Italia, report ultima settimana: stabili contagi, decessi e terapie intensive
- Vita più dura per gli evasori fiscali
- Chidini (Più Mutui Casa): "Cresciamo insieme a Tempocasa"
- Derby Lazio-Roma, Dureghello: "Cori antisemiti, si fa finta di nulla?"
- Turchese Baracchi e Jessica Selassié su Radio Cusano Campus con format J&T Show
- Francia, riforma pensioni: governo Macron affronta due mozioni di sfiducia
- Ue, 37 miliardi in 5 anni per la nuova Pac
- Ucraina, Xi chiamerà Zelensky? L'ipotesi
- Calcio, Mancini: "Nuovi talenti? Problema è che bambini non giocano più in strada"
- Roma, incendio in appartamento: morto 55enne
- La proposta, 'Giornata felicità genitori-figli per creare ricordi e radici'
- In Sicilia "Hospital Chef", la buona cucina per gli ospedali
- Liberati operatore umanitario Usa e giornalista francese rapiti in Niger e Mali
- YouTube oscura canale della Fondazione Einaudi, presidente: "Fatto grave"
- Giorgetti "Per noi impatto Credit Suisse insignificante"
- Rc Auto, come l'elettrica cambierà il mercato
- Migranti, Lollobrigida "In Ue più consapevolezza su quella legale"
- Bufera sulla gestazione per altri, Mollicone (FdI): “È un reato più grave della pedofilia”. Le reazioni
- Vela, Torresani fa il bis alla Arcipelago, prima regata del campionato italiano 6.50
- Credit Suisse, crollo minaccia anche lo sport svizzero
- Schifani inaugura la nuova area emergenza al Garibaldi di Catania
- Ucraina, Borrell: "Daremo un milione di munizioni a Kiev, accordo storico"
- De Nicola "Area emergenza Garibaldi Catania in 3 anni e mezzo"
- Cattolica, nella sede di Brescia si parla di Europa
- Tempocasa, immobili gestiti da gruppo quasi raddoppiati in 2 anni
- FdI contro Lucia Annunziata: "Servizio pubblico volti pagina"
- Tempocasa cresce: obiettivo 700 agenzie in Italia, già 4.000 collaboratori