contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

''Oltremare'' per rilanciare il turismo balneare della spiaggia di velluto

2' di lettura
1701
EV

La ProLoco “Spiaggia di Velluto” condivide l'idea dell'assesore al Turismo Luigi Rebecchini di puntare sul turismo sportivo per la destagionalizzazione.
In un'iintervista al Messaggero l'assessore Rebecchini ha infatti dichiratato "di voler puntare su eventi turistico-sportivi per l’imminente stagione estiva e per il rilancio e la diversificazione dell’offerta turistica senigalliese perchè si tratta di una fetta di offerta turistica rivolta ai giovani ed è fondamentale per la destagionalizzazione”.

dalla ProLoco "Spiaggia di Velluto"
La ProLoco Spiaggia di Velluto concorda sulla scelta perché la promozione di attività sportive si confà perfettamente ad un territorio come quello di Senigallia a forte valenza turistico-balneare.
Siamo attivi da poco più di anno e abbiamo trovato da parte del neo assessore la piena disponibilità a voler collaborare con il nostro gruppo di lavoro che ha in serbo per l’estate due eventi e uno di questi è proprio a carattere sportivo, turistico e promozionale.
“Oltremare” è il titolo dell’iniziativa che si svolgerà il 23 e il 24 luglio nell’area del Porto. Le più svariate discipline sportive marittime sono le protagoniste, dalla vela, al kite-surf, al windsurf, alle immersioni, allo spinning, all’Acqua Gym, al Pattinaggio a rotelle ed altre attività, che potranno essere provate gratuitamente dai partecipanti.
L’idea è proprio quella di rilanciare un turismo balneare attivo con la fruizione dinamica della costa, dove la gente diventi parte attiva dell’evento.
L’assessore Rebecchini ha creduto in questo progetto, primo nel suo genere a Senigallia, che la ProLoco vorrà ripetere ogni anno ampliandolo e rendendolo sempre più attraente, sfruttando anche l’impiantistica sportiva all’avanguardia di cui Senigallia è dotata o si sta dotando, correlandolo a sessioni convegnistiche a tema e legandolo, in un futuro prossimo, magari ad appuntamenti agonistici di livello nazionale.
Una manifestazione importante dove saranno presenti anche le esposizioni dei Pershing e delle Ferrari che andranno a costituire una meravigliosa cornice dove collocare il cuore vero e proprio della manifestazione, ossia gli eventi sportivi.
La ProLoco locale si sta prodigando per rivitalizzare l’offerta turistica estiva puntando a migliorare, ad oggi, l’accoglienza di quanti soggiornano nella nostra bellissima citta’, facendola ritornare la “punta di diamante” dell’intrattenimento vacanziero di tutto il comprensorio Misa e Nevola, e magari creare per un domani le prospettive di un richiamo turistico-sportivo di piu’ ampio respiro.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 giugno 2005 - 1701 letture