contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Preghiera di fine anno degli studenti alla Chiesa della Croce

1' di lettura
4431
EV

Si è rinnovata la festosa iniziativa di fine anno scolastico degli studenti delle classi quinte dell’Ist. Corinaldesi, nella Chiesa della Croce.

dall'Istituto Corinaldesi
E’ stato particolarmente emozionante vedere la dorata, artistica Chiesa della Croce gremita di studenti delle classi finali, che hanno partecipato alla serata organizzata per loro dall’insegnante di Religione, il prof.GianFederico Tinti, accompagnato dalla Comunità “Gesù, Leone della tribù di Giuda”.
Se i giovani avevano a cuore il felice esito degli esami di Stato, dopo un po’ di tempo trascorso a cantare le lodi al Signore Gesù, si sono lasciati andare alla dolcezza dei canti, alla gestualità, al ritmo delle preghiere e all’ascolto delle testimonianze dei fratelli adulti.
Il clima di gioia, di serenità, i gesti che hanno accompagnato impegni specifici a superare atteggiamenti scorretti, come i vizi del fumo, della droga, del bere smodato, hanno dato sostanza ad una preghiera che vuol costituire un forte impulso di grazia verso il bene ed il superamento di situazioni negative nella loro vita.
Infine, l’adorazione eucaristica, la benedizione impartita dal Rettore della chiesa e la preghiera finale per il felice esito degli esami, hanno concluso la serata memorabile, che già fa parlare di sé, tanta è stata l’impressione lasciata negli animi. Una bella gioventù, lontana da certi cliché televisivi, sensibile ai valori religiosi autentici, offerti con modalità creative e moderna sensibilità.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 giugno 2005 - 4431 letture