contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Nominati i vertici di cinque delle sei Commissioni Consiliari

1' di lettura
1361
EV

Sono stati nominati martedì pomeriggio i Presidenti e i Vice Presidenti di cinque delle sei Commissioni Consiliari, ponendo dunque il Consiglio Comunale in condizione di operare a pieno regime.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Soltanto per la I Commissione “Affari istituzionali e personale” non è stato possibile designare i vertici, dal momento che i gruppi di maggioranza avevano ritenuto di assegnare la Presidenza a un rappresentante della minoranza, in considerazione del particolare ruolo di controllo e garanzia che tale organismo riveste, ma la proposta è stata valutata come inadeguata dalla stessa minoranza, che l’ha dunque rifiutata.
Questo ha costretto i commissari a rinviare la decisione, che verrà comunque presa nel giro di pochi giorni, una volta effettuati i doverosi tentativi per raggiungere un accordo.

Ecco invece le altre nomine maturate nella giornata:
la II Commissione “Infrastrutture, Frazioni, Servizi Pubblici, Urbanistica, Mobilità, Ambiente” avrà Giulio Donatiello (D.S.) come Presidente e Daniele Corinaldesi (Marcantoni per Senigallia) come Vice Presidente.
La III Commissione “Attività Produttive, Commerciali e Turistiche” avrà Marco Belardinelli (Margherita) come Presidente e Vincenzo Mastrantonio (A.N.) come Vice Presidente.
La IV Commissione “Servizi alla Persona, Sport, Politiche Giovanili” avrà Massimo Marcellini (Margherita) come Presidente e Floriano Schiavoni (F.I.) come Vice Presidente.
La V Commissione “Pubblica Istruzione, Cultura, Spettacolo, Promozione e Pari Opportunità ” avrà Roberto Mancini (R.C.) come Presidente e Vincenzo Savini (Liberi per Senigallia) come Vice Presidente.
La VI Commissione “Risorse Finanziarie, Patrimonio, Partecipazione, Decentramento ” avrà Marcello Mariani (Verdi) come Presidente e Gabriele Cameruccio (U.D.C.) come Vice Presidente.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 giugno 2005 - 1361 letture