contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Incontro a Montemarciano sulla trasformazione delle Case protette per anziani

1' di lettura
1541
EV

Si è tenuto a Montemarciano il vertice istituzionale tra Regione e i Comuni di Chiaravalle, Monte San Vito e Montemarciano incentrato sulla riorganizzazione delle future Case protette per anziani.

dal Comune di Montemarciano
www.comune.montemarciano.ancona.it
Su invito delle Amministrazioni comunali di Montemarciano, Chiaravalle e Monte San Vito, l'Assessore Regionale all'Ambiente ed ai Servizi Sociali Marco Amagliani ha compiuto, relativamente alla nuova legislatura, una delle prime visite ufficiali nelle realtà territoriali partecipando a Montemarciano ad un importante incontro istituzionale.

Per il Comune di Montemarciano erano presenti il Sindaco Gerardo Cingolani e gli Assessori ai Servizi Sociali Luigi Como, ai Lavori Pubblici Marco De Francesco e allo Sviluppo Andrea Sbaffo. I Comuni di Monte San Vito e di Chiaravalle erano rappresentati rispettivamente dal Sindaco Anna Gloria Sordoni e dall'Assessore ai Servizi Sociali Rosaria Lucarelli.

Il tema principale dell'incontro è stato quello inerente la situazione che si verrà a determinare a seguito della trasformazione delle Case di Riposo in Case protette per soggetti non autosufficienti e della conseguente necessità, con i relativi aspetti finanziari che ne conseguono, di altre strutture residenziali per soggetti autosufficienti e semi-autosufficienti.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 giugno 2005 - 1541 letture