contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

musica: Le strutture della scuola per la musica dei ragazzi

1' di lettura
1705
EV

Si è svolto venerdì 3 giugno, il Saggio Finale degli allievi del corso di batteria condotto dal maestro Alberto Severini, noto e affermato batterista, nell’ambito del Progetto Musica del Liceo Perticari.

dal Liceo Classico Perticari
www.perticari.it
Nel giardino dell’Istituto, alla presenza di genitori e amici si sono esibiti i giovani allievi, che hanno dato prova di aver raggiunto ottimi risultati, ognuno nel suo livello e, soprattutto di sapersi insieme impegnare nella musica e divertirsi. Sono ormai più anni che il Liceo Perticari organizza per bambini e ragazzi corsi di strumento musicale e particolare successo stanno via via riscuotendo proprio i corsi di batteria di Alberto Severini. La Scuola mette a disposizione degli allievi, oltre a un apposito locale dove svolgere le lezioni con ben due batterie e tutta la necessaria strumentazione elettronica a disposizione, anche lo stesso locale per le prove e le esercitazioni personali tutti i pomeriggi. Gli allievi dei corsi di strumento del Perticari, infatti, hanno la possibilità di usufruire della sala prove per le loro esercitazioni e per le prove dei loro complessi musicali.
I corsi di batteria riprenderanno il prossimo settembre. Per le iscrizioni è possibile rivolgersi fin da ora alla Segreteria Didattica del Perticari in via d’Aquino.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 giugno 2005 - 1705 letture