contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Due vacanze in una: tra tradizione e divertimento

2' di lettura
2656
EV

E' ufficialmente partita la stagione estiva per il Comune di Mondolfo che si presenta ai nastri partenza con una lunga lista di eventi e manifestazioni. Chi ipotizzava un tono dimesso per questa estate 2005 dovrà ricredersi, se non altro per l’impegno che l’Ufficio Turismo e Cultura ha profuso pur di offrire, a turisti e cittadini, intrattenimenti e serate sotto le stelle.

dal Comune di Mondolfo
www.comune.mondolfo.pu.it
Molte delle iniziative, ad onor di cronaca, sono state realizzate dalle locali associazioni, che hanno dimostrato di rappresentare vera e propria linfa vitale per il nostro territorio che, tra concerti ed eventi, serviranno a prolungare il calendario estivo redatto dal Comune e a migliorare da un punto di vista qualitativo l’intera offerta turistica.

Non mancheranno mostre fotografiche, di scultura, pittura ed altro, oltre a concerti, spettacoli di musica e cabaret, compresi anche alcuni avvenimenti di matrice prettamente sportiva. Le iniziative coinvolgeranno le due “capitali “ del Comune, Mondolfo e Marotta che anche quest’anno avranno l’ardito compito di saper offrire “Due vancanze in una”, slogan che da qualche anno accompagna la promozione turistica del comune, grazie alla possibilità di poter usufruire del duplice aspetto territoriale: con Mondolfo posta a balcone sul mare dalle origini antichissime, e Marotta che oggi con i suoi dieci chilometri di spiaggia si è trasformata da antico borgo di pescatori a centro balneare con moderne strutture ricettive e luoghi di ritrovo. Per gli amanti di Internet, infine, il calendario con le sue molteplici date è consultabile anche sul sito istituzionale del Comune.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 giugno 2005 - 2656 letture