contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Varese Convention Bureau

4' di lettura
3166
EV

VARESE CONVENTION BUREAU presenta nuove preziosità da vivere per meeting e incentive.

Immaginate il vostro evento in un sala attrezzatissima, con le tecnologie più d’avanguardia, un servizio impeccabile e un'accoglienza calda e professionale. E immaginate tutto questo in splendide ville dell'ottocento, in stile liberty, o in antiche case coloniche, immerse in parchi secolari, di essenze pregiate, a due passi dal centro città, dove il connubio tra arte, storia e tecnologie è una realtà al servizio dei vostri eventi e delle vostre esigenze.

Questa è la realtà di Varese.
Famosa come “Città Giardino e Terra di Laghi”, Varese offre ai suoi visitatori panorami naturali di incomparabile bellezza.
Ma laghi, parchi e bellezze paesaggistiche non sono le uniche sorprese che riserva.
E’ una provincia che sa coniugare il fascino di una capitale dello stile Liberty con la realtà di un territorio con uno sviluppo economico tra i più alti d’Europa.

Facilmente raggiungibile con tutti i mezzi, Varese gode di una posizione privilegiata grazie alla vicinanza con l’aeroporto internazionale di Malpensa (che si trova in provincia di Varese, a soli 30 km dal centro della città), ma anche per la sua collocazione centrale rispetto all’Europa, che la rende una location ideale per eventi nazionali e internazionali.

E’ in questo contesto che s’inserisce la vocazione ai convegni ed ai viaggi incentive di Varese, che ha dato vita - per volontà di Camera di Commercio e Provincia di Varese - ad un nuovo organismo di promozione - Varese Convention Bureau - con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per la clientela congressuale.

Con il supporto di circa 70 operatori privati, Varese Convention Bureau offre alla clientela congressuale strutture e servizi di ogni tipologia e natura, adatte a soddisfare le esigenze di clienti molto diversi: dalle grandi riunioni di venditori, ai congressi di piccole associazioni, alle esposizioni, a cene di gala all’insegna della raffinatezza e del gusto.

Oltre alle già affermate Ville Ponti – un centro congressi costituito da tre ville storiche immerse in un parco secolare, con 26 sale fino a 430 posti - è possibile utilizzare ville e dimore storiche, castelli o sale in splendidi hotel.

La ricettività alberghiera di Varese e provincia offre numerose soluzioni: oltre 1.700 camere a 4 stelle e più di 1.500 a 3 stelle in hotel di charme, in grado di soddisfare le più disparate esigenze, con una qualità certificata annualmente, al fine di garantire un servizio eccellente alla clientela.
Nel tempo libero, poi, c’è solo l’imbarazzo della scelta: dalle escursioni ai laghi (ben 8 nella provincia di Varese), monti e parchi, alle visite a musei, ville, castelli, alle tante attività sportive, golf (sono 6 i campi da golf in provincia di Varese), canottaggio, volo a vela, allo shopping e all’enogastronomia.

Con uno staff totalmente dedicato, Varese Convention Bureau fornisce informazioni dettagliate, dati tecnici e, sulla base di specifiche richieste, prezzi e disponibilità di strutture e servizi, in maniera del tutto gratuita.
Cura direttamente la promozione, che si concretizza con la partecipazione alle principali fiere di settore, ma anche attraverso la ricerca e il contatto con la potenziale clientela e l’organizzazione di educational tour ed inspection visit, e la comunicazione, avviata con la realizzazione della brochure, del sito (www.vareseconventionbureau.it) e con attività di ufficio stampa.

A Varese anche il relax è facile da raggiungere. Abituatevi bene: scegliete Varese Convention Bureau per organizzare un evento straordinario con il comfort di un luogo straordinario” – così cita la campagna pubblicitaria di Varese Convention Bureau, frutto di un accurato studio dell’agenzia In Testa, e promossa sulle principali riviste del settore congressuale.
E sembra davvero rappresentare al meglio la sintesi di quello che più viene apprezzato di Varese e del suo territorio: un connubio di elementi in cui emergono da un lato il relax, il verde, i laghi nonché la suggestiva cornice che ci contraddistingue e dall’altro la comodità della vicinanza di un aeroporto internazionale insieme all’efficienza e all’impegno professionale di un organismo appositamente creato per promuovere il turismo congressuale.

Sala Bertini Villa Andrea
Clicca per ingrandire

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 giugno 2005 - 3166 letture