contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

In 1000 per la Festa dello Sport 2005

1' di lettura
2167
EV

L’Assessorato allo Sport del Comune di Senigallia ha organizzato, nell’ambito del progetto “La scuola dello sport”, alcune giornate dedicate alla “Festa dello Sport”, manifestazione che si è svolta in cinque differenti giornate tra la fine di aprile e la fine di maggio al campo di atletica delle Saline.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Alla manifestazione hanno partecipato complessivamente circa 1000 alunni di ogni anno scolastico delle scuole elementari Leopardi, Pascoli, Puccini, Scapezzano, Cesano, Cesanella, S. Angelo, Montignano, Marzocca, Vallone, Rodari e A. Moro.
L’Assessorato allo Sport ha garantito il trasporto degli alunni dalle scuole al campo di atletica delle Saline.
Anche grazie alla collaborazione delle docenti incaricate dell’attività ludico-motoria scolastica, gli alunni hanno gareggiato su 12 postazioni-gioco, allestite contemporaneamente sulla pista e sul manto erboso del campo di atletica, con il compito di impiegare il minor tempo nel finire un percorso con ostacoli, oppure quello di cercare di fare più canestri o di fare il maggior numero di buche con una pallina da golf.
Al termine della manifestazione tutti gli alunni hanno ricevuto un gadget (gioco del 15 o yo-yo) con il logo della manifestazione.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 giugno 2005 - 2167 letture