contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Giovanna Trillini e Lucia Morico a Monterado

2' di lettura
3187
EV

Il 9 giugno al Castello di Monterado si terrà l'incontro Convergenza, l'evoluzione della specie, interessante forum promosso da NPS Marche. Presenti anche le olimpioniche Giovanna Trillini e Lucia Morico.

Gli scenari tecnologici della convergenza digitale, visti anche come interessante opportunità per le piccole e medie imprese. Questo il punto di partenza di “Convergenza, l’evoluzione della specie”, un incontro che si terrà giovedì prossimo (9 giugno, n.d.r.) presso il Castello di Monterado.
Promotrice del forum la NPS Marche, una dinamica azienda che ha sede a Senigallia e che proprio in questi giorni “festeggia” dieci anni di attività.
All’evento hanno inoltre garantito la propria collaborazione importanti produttori come Hewlett-Packard, Trend Micro, Citrix e VM Ware, leader a livello internazionale nel settore informatico.
“Convergenza” sarà l’occasione per compiere una riflessione su uno dei temi più attuali ed importanti della tecnologia odierna, ovvero quello della gestione delle informazioni. Se ne parlerà nel dibattito che, dopo l’apertura dell’amministratore delegato di NPS Marche Daniele Piermattei e del professor Stefano Mainetti della Fondazione Politecnico di Milano, coinvolgerà gli esponenti delle Aziende partner nell’iniziativa.
Sempre sul filo conduttore della “convergenza”, ma in questo caso nel raggiungimento di grandi risultati sportivi, nella stessa mattinata si terrà un incontro con due campionesse olimpiche che hanno dato grande lustro alla nostra regione: la plurimedagliata della scherma Giovanna Trillini e Lucia Morico, bronzo ad Atene nello judo; occasione propizia, questa, per sentire dalla viva voce di due atlete di spessore internazionale quali sono i fattori che contribuiscono a rendere eccellente una prestazione sportiva, tanto da arrivare a conquistare una medaglia olimpica.
Seguiranno quindi le relazioni di Sandro Paradisi, presidente del Club della Qualità di Assindustria Ancona, del presidente di Rete Marche Aroldo Binci e dell’assessore regionale Sviluppo, Ricerca e Innovazione Gianni Giaccaglia.
Nel pomeriggio, a disposizione dei partecipanti ai lavori, corner dimostrativi saranno allestiti da Hewlett-Packard, Trend Micro, Citrix, VM Ware nonché – naturalmente – dalla stessa azienda promotrice dell’evento: NPS Marche, che si pone ancora all’avanguardia nella risoluzione dei problemi informatici della pubblica amministrazione e della piccola e media impresa.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 giugno 2005 - 3187 letture