contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Estate tra grotte, eremi, mulattiere e feste con il CAI e la Lupus in Fabula

2' di lettura
3266
EV

Non servono mezzi motorizzati nè mezzi atletici particolari per le escursioni in programma per i mesi di giugno e luglio, ma soltanto zainetto, binocolo, macchina fotografica e ... scarpe da trekking.

da David Fiacchini
Il vero "segreto" degli escursionisti e degli amanti delle passeggiate nelle nostre splendide montagne sta nell'ascoltare i "rumori" della natura e nel respirare l'aria "frizzante" delle quote superiori ai mille metri (...sperando di non incappare in qualche roboante spedizione a bordo degli onnipresenti quad), dimenticandosi per qualche ora stress, traffico e problemi vari.

Il CAI di Senigallia, nel suo ricco programma delle attività 2005, per il settore escursionismo propone per domenica 19 giugno la splendida traversata della Gola del Fiastrone, dove i Monti Sibillini si specchiano nel Lago di Fiastra.
Il week-end del 2-3 luglio, invece, l'itinerario si fa più difficoltoso, ma non per questo meno interessante: salita fino ai 2.322 metri del Monte Priora (il "leggendario" Pizzo della Regina) e pernottamento in tenda. Da non perdere!

Per informazioni visitare il sito www.caisenigallia.it o contattare i responsabili attraverso la posta elettronica (info@caisenigallia.it) oppure telefonando al segretario della sezione senigalliese 338.9369583 (Claudio).

Con la Lupus in Fabula, invece, domenica 19 giugno "trasferta" in terra romagnola per la suggestiva visita alle Grotte di Onferno, all'interno dell'omonima riserva naturale regionale.
Sabato 2 luglio appuntamento "diverso" dal solito con la "festa finale" nei prati di Ca' Ramarra, a Fano (località Fosso Sejore, via San Biagio 50), tra musica, danze e osservazione della volta celeste con il Gruppo Astrofili di Pesaro. Il tutto a partire dalle 22.
Per saperne di più e per prenotarsi contattare i numeri 338.8660553 - 0721.700113 o visitare il sito www.lalupusinfabula.it.

Buone escursioni, osservazioni e ... danze! (David Fiacchini)

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 giugno 2005 - 3266 letture