contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Ostra Vetere: laboratori estivi per i ragazzi

1' di lettura
1642
EV

L’Amministrazione Comunale di Ostra Vetere organizza i laboratori estivi per i ragazzi delle Scuole Elementari e delle classi 1^ e 2^ media.

Si svolgeranno in due turni così stabiliti:

* 1° turno dal 27 giugno all’8 luglio dal lunedì al venerdì per i bambini dalla 1^ alla 4^ elementare;

* 2° turno dall’11 luglio al 22 luglio dal lunedì al venerdì per i ragazzi che vanno dalla 5^ elementare alla 2^ classe della scuola media.

La quota di iscrizione è stata fissata in € 35,00, e per chi volesse partecipare a tutti e due turni potrà farlo raddoppiando la quota di iscrizione.
Le fabbriche estive prevedono il coinvolgimento dei partecipanti in corsi di cesteria dove i ragazzi impareranno le varie tecniche di intreccio per la manifattura di cesti, di animazione finalizzato all’esecuzione di scenette in tema e percorsi espressivi diversi con annessa preparazione di vestiti e scenografie, di rilegatura dove i ragazzi potranno apprendere l’antica arte del "legatore" e costruire il loro libro, quaderno personalizzandolo, di riciclaggio stimolandoli ad un lavoro di recupero di alcuni oggetti in disuso attraverso tecniche diverse riportandoli al vecchio splendore o modificandone l'uso, di ricamo che avrà nel "punto croce" il suo momento principale con realizzazione di decori e imparare l’arte del cucito.
Le domande vanno presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Ostra Vetere entro il 17 giugno.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 giugno 2005 - 1642 letture