contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

E da bere!? Birra!

1' di lettura
3174
EV

La prima edizione si terrà il 5 Giugno 2005 ad Arcevia dalle ore 18.00 presso il Chiostro di San Francesco.

In concomitanza con la Fiera di San Medardo, Santo Patrono di Arcevia, l'associazione "I Figli di Bacco", in collaborazione con Marco degli Esposti, titolare della Birroteca "La Tana del Luppolo" di Bologna, organizza la prima edizione di "E da bere!? Birra!": degustazione di 5 grandi birre artigianali italiane proposte in un insolito, affascinante abbinamento con prodotti e ricette del territorio arceviese.

Sarà una sfida!! Può la birra essere, oltre che gustosa bevanda dissetante, anche una valida alternativa al vino durante il pasto? Ma sarà anche una buona opportunità per far conoscere la crescente produzione artigianale di qualità che sta caratterizzando l'arte birraria italiana negli ultimi anni.

Marco degli Esposti, titolare della birroteca "la Tana del Luppolo" e Leonardo di Vincenzo, produttore e docente di arte birraria, saranno inoltre a disposizione per illustrare le tecniche di degustazione, le peculiarità delle varie birre e i criteri di scelta dell'abbinamento.

La degustazione avrà luogo nella suggestiva cornice del Chiostro di San Francesco situato all'interno dell'omonimo centro culturale.

Per maggiori dettagli vi invitiamo a visitare il sito web: www.figlidibacco.it

La degustazione sarà a numero chiuso (30-35 posti disponibili) per cui invitiamo coloro che fossero interessati a prenotarsi tramite mail (info@figlidibacco.it ) oppure ai seguenti numeri 347.1112120 (Leonardo) o 335.1277140 (Roberto).


Il chiostro San Francesco.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 giugno 2005 - 3174 letture