x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Ostra Vetere: collegamenti internet più veloci

1' di lettura
1405
EV

La Giunta Comunale di Ostra Vetere ha preso atto delle possibilità di potenziamento della linea telefonica esistente ISDN che ormai non risponde più alle aumentate esigenze di collegamenti informatici, che si effettuano con maggiore frequenza negli uffici per la gestione dei servizi istituzionali ed al cittadino.

La rete infatti richiede prestazioni sempre più agevoli sia per quanto riguarda i tempi di collegamento ed i costi di attivazione e produzione che dal punto di vista della sicurezza e protezione dei dati.
L’Amministrazione Comunale ha così concordato con la Telecom di procedere all’istallazione ed alla attivazione della linea HDSL che supera in vantaggi quella ISDN e l’eventuale disponibilità di linea ADSL.

La proposta è risultata conveniente e tra l’altro il nuovo percorso telematico sarà munito di Firewall attraverso il quale il collegamento in rete avverrà tramite accesso protetto con parole chiave, le cosiddette password.

Tra gli obiettivi dell’Amministrazione Comunale, in parte già attuati, ci sono quelli della modernizzazione degli strumenti informatici che permettono la massima efficacia ed efficienza degli Uffici e dei Servizi del Comune di Ostra Vetere nel dare risposte immediate ai cittadini.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 maggio 2005 - 1405 letture