x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

L'informazione locale corre sul web

1' di lettura
1690
EV

Le 32 testate giornalistiche locali aderenti all'ANSO (Associazione Nazionale Stampa Online) si sono ritrovate a Verese per la seconda assemblea nazionale.
Le marche, con 5 testate, sono la regione più rappresentata.

Oggi gli italiani si informano online più che sui media tradizionali. Quello che solo pochi anni fa sembrava un azzardo, scommettere su un giornale online, oggi è una reltà consolidata in tante parti d'Italia.
Ad esempio Varese News, la testata che ha ospitato l'incontro, visualizza ben 5.000.000 di pagine ogni mese.

I delegati, nella due-giorni varesina si sono scambiati tante idee su miglioramenti da apportare alle varie testate. Presto vedrete qualche novità anche su Vivere Senigallia, ma è troppo presto per anticipare qualcosa.

Al centro delle preoccupazioni degli editori di testate telematiche rimane la difficoltà di raccogliere pubblicità. Nonostante i numeri strabilianti vantati dalle testate telematiche gli investitori pubblicitari, specialmente in provicia, sono ancora molto dubbiosi.
Ben diversa è la situazione nazionale. I grandi investitori stanno spostando notevoli risorse sulla pubblicità online.
Le testate ANSO hanno deciso quindi di presentare un listino unico per la pubblicità su tutte le 32 testate dell'associazione.
Insieme offrono agli inserzionisti un numero di lettori, spesso affezionati, ben più alto di quello di rinomati portali nazionali.

L'elenco delle testate ANSO

La registrazione dell'assemblea 68MB - 5 ore


Luca Lorenzetti
Luca Lorenzetti, presidente dell'ANSO e direttore di Gomarche.it

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 maggio 2005 - 1690 letture