x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

L'Adnkronos Media partner dell'Anso

1' di lettura
1780
EV

ANCONA - L’Associazione Nazionale Stampa Online (Anso), ente che rappresenta gli editori di testate giornalistiche online a carattere locale, e l’agenzia di stampa nazionale Adnkronos hanno raggiunto un accordo di collaborazione.

Così, da oggi, Adnkronos è Media partner dell’Anso. Il modello di intesa raggiunta tra Adnkronos e Anso prevede implicazioni di carattere commerciale e editoriale in base alle quali le due strutture potranno creare forti sinergie e utilizzare appieno tutte le opportunità che ne scaturiranno. Questo dovrà avvenire nella logica di un rapporto che avrà radici a livello locali e nazionali.
Adnkronos è stata la prima agenzia di stampa nazionale in Italia ad investire nel settore Internet, progettando e promuovendo notiziari destinati specificamente al web, nel contesto di un Gruppo editoriale attento da sempre allo sviluppo e alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie e dal mercato.
Soddisfazione per questo accordo è stata espressa da Mariarosaria Marra Bellizzi, Direttore Generale dell’Agenzia Adnkronos. La Bellizzi ha dichiarato che anche questo accordo contribuirà “a rafforzare il processo di regionalizzazione ormai da alcuni anni intrapreso dalla nostra Agenzia, che è presente oggi in tutto il territorio e dà grande rilievo locale e nazionale all’informazione regionale”.
Da parte sua ha dichiarato Luca Lorenzetti, presidente dell’ANSO, “si tratta di un traguardo della massima importanza per la nostra Associazione. E soprattutto di una grande occasione di crescita per i nostri associati, che potranno così collaborare con un’agenzia di stampa nazionale come l’Adnkronos.”

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 maggio 2005 - 1780 letture