x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

4 referendum che segneranno il nostro futuro

3' di lettura
2781
EV

Giovedì 26 maggio presso il Centro Sociale Saline si è costituito il COMITATO PER IL SI’ per i REFERENDUM sulla procreazione medicalmente assistita del prossimo 12-13 GIUGNO.

dal Coordinamento Comitato per il SI Senigallia

Il Comitato si pone come obbiettivo primario quello di informare i cittadini nel modo più puntuale possibile sui contenuti dei 4 referendum, per fornire gli strumenti necessari alla conoscenza e richiamare tutti, indipendentemente dal proprio credo politico o religioso, a farsi carico di un tema che non può essere liquidato come “una semplice questione individuale”, ma che ha ripercussioni sulla salute e la vita di ognuno di noi. E' la scelta più importante che gli italiani sono chiamati a fare dopo le grandi campagne per la legge sul divorzio e la legge sull'aborto.
Il nostro è l’appello alla partecipazione affinché nessuno deleghi ad altri il proprio diritto-dovere di esserci: per questo il comitato si è attivato per organizzare iniziative nei luoghi di aggregazione del nostro territorio e darà il proprio supporto a tutte le iniziative promosse da associazioni e partiti impegnati in questa campagna di informazione.
La prima iniziativa si svolgerà MARTEDI’ 31 MAGGIO alle ore 21.00 presso il CENTRO SOCIALE di CESANO, alla presenza del Dott. Carlo Girolametti e Manuela Bartolucci, rispettivamente ginecologo ASL 4 e ostetrica del Consultorio Familiare di Senigallia.

Ecco le prime ADESIONI al COMITATO PER IL SI’ di Senigallia pervenute ufficialmente in queste ore: Elisabetta ALLEGREZZA avvocato, Manuela BARTOLUCCI ostetrica, Dott. Attilio CASAGRANDE Direttore Pronto Soccorso, Giulia CASAGRANDE studentessa, Dott. Nevio CESTER Direttore Ostetricia Ginecologia, Ermelinda CRISCUOLO pensionata, Giovanna CURTO imprenditrice, Raffaella FABRIZZI insegnante, Joelle GARNIER insegnante, Daniele GENOVALI avvocato, Dott. Gilberto GENTILI Direttore Distretto Sanitario, Leonardo GIACOMINI assicuratore, Dott. Giuliano GIOVANNETTI medico Direzione Presidio Ospedaliero Senigallia, Dott. Carlo GIROLAMETTI ginecologo, Nadia MALDONE informatrice farmaceutica, Giordano MANCINELLI Responsabile di zona CGIL, Manuela MANCINELLI impiegata, Dott.ssa Pina MASSI neurologo Ospedale di Senigallia, Lucia MAZZOLI impiegata, Elisabetta PORCIATTI pensionata, Rodolfo RATIGLIA dirigente Comune di Senigallia, Giorgio ROCCHI avvocato Uffcio Legale ASL 4, Adriana ROMANI coordinatrice infermieristica Distretto Sanitario, Barbara ROTATORI architetto, Eleonora SABATINI pensionata, Dott.ssa Silvana SERI Direttore medico Presidio Ospedaliero Senigallia; Dott. Franco TEMELLINI chirurgo Ospedale di Senigallia, Debora TURCHETTI geologo, Catia VENTURA giornalista. Hanno inoltre aderito: Patrizia CASAGRANDE impiegata, Assessore Provincia di Ancona; Maria Nilde CERRI ingegnere, Assessore Comune di Senigallia; Dott. Fabrizio VOLPINI medico di famiglia, Assessore Comune di Senigallia. ASSOCIAZIONI aderenti al Comitato per il SI: ARCI Senigallia, Associazione Stranieri Multietnica Senigallia, associazione “Il Cerchio”, Le Donne in Nero. PARTITI aderenti al Comitato per il SI: Comunisti Italiani, Democratici di Sinistra, Rifondazione Comunista, SDI, Verdi.

Per comunicare la propria adesione al COMITATO PER IL SI’, inviare un messaggio di posta elettronica a luciandrea2@virgilio.it oppure chiamare il 333-2558539 (Catia Ventura).

Il volantino in .pdf"

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 maggio 2005 - 2781 letture