x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Teatri Possibili organizza un seminario su ''La tempesta'' di Shakespeare

2' di lettura
1804
EV

Sulla base del successo ottenuto durante la passata esperienza a Teatri Possibili Verona, il Circuito Teatri Possibili propone presso la neonata sede di Ancona, un interessante seminario intensivo sull'intramontabile capolavoro di William Shakespeare, “La tempesta”.

da Teatri Possibili

Il 4 e il 5 giugno infatti, Mariano Furlani ci condurrà alla scoperta di Prospero, Ariel, Calibano e Miranda, cercando di fare di quest’isola un vero e nuovo personaggio, un sottofondo magmatico in grado di dare forma a tutti gli altri protagonisti.
Un lavoro dunque basato sulla coralità, sulla potenza evocativa del corpo in scena, sulla fascinazione del suono, sia esso partitura musicale, sia scavo sulla parola shakespeariana.
Mariano Furlani - regista di prosa e lirico – studia regia e recitazione presso il CRT di Milano con Gabrile Vacis, Kuniaki Ida, Giorgio Barberio Corsetti, Silvio Castiglioni.
Inizia la sua attività nella lirica come assistente di Beni Montresor (Teatro alla Scala, Carlo Felice di Genova, Arena di Verona) poi firmando regie d'opera: Teatro Comunale di Adria, Estate Fiesolana Opera Festival.
Dal 1999 è Direttore Artistico dell'Estate Fiesolana, il Festival più antico d'Italia. Insegna regia e recitazione, è docente di Teatri Possibili.
Il seminario, della durata complessiva di 16 ore, si terrà presso l'Accademia Musicale in via Redipuglia, Sabato 4 dalle ore 11 alle ore 20 e Domenica dalle ore 10 alle ore 19 (entrambi i giorni con un'ora di pausa).
La quota di partecipazione è di € 80 (+ IVA) per allievi TP e € 90 (+ IVA) per esterni.
Obbligatorio per ogni partecipante la lettura integrale del testo (qualsiasi edizione, magari non troppo antica nella traduzione italiana) la scelta di 10 righe a memoria (di qualsiasi parte del testo, l’importante è che siano di senso compiuto).

Per approfondimenti scrivere ad ancona@teatripossibili.it o telefonare al punto informazioni presente in via Gramsci 7/b al numero 071/203227 o 335/8256266.

Inoltre visitando il sito Internet www.teatripossibili.it è possibile consultare l'elenco dei corsi attivati e i curricula degli insegnanti.
Il sito Internet di Teatri Possibili è uno dei siti di teatro più visitati d'Italia, grazie ad un aggiornatissima sezione dedicata al casting e ad un forum che permette un interscambio fra gli allievi e spettatori di tutte le sedi.
Il Circuito TP è riconosciuto dal Ministero dei Beni Culturali.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 maggio 2005 - 1804 letture