x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

La scuola di Montignano dedicata a Luigina Pieroni

1' di lettura
3117
EV

Oggi è in programma la cerimonia di intitolazione della scuola dell’infanzia e primaria di Montignano di Senigallia (situata in Via Montessori, 5) alla maestra e archeologa Luigina Pieroni.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it

Alla giornata, organizzata dal Comune assieme al Centro Sociale Adriatico e alla Direzione Didattica statale “Circolo Senigallia Sud”, interverranno il Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni; il dirigente scolastico del Circolo, Angela Leone; l’Assessore alla Cultura, Velia Papa; l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Fabrizio Volpini; il Presidente della sezione senigalliese dell’Archeclub, Mariella Bonvini Triani; il rappresentante della Sovrintendenza ai Beni Archeologici delle Marche, Paolo Quiri; e il Presidente del Centro Sociale Adriatico, Claudio Costantini. La cerimonia sarà accompagnata dai canti dei giovani studenti, diretti dal maestro Piercarlo Fontemagi.

Tra l’esibizione dei più piccoli (classi prime e seconde) e quella dei più grandi (le classi dalle terze alle quinte) gli intervenuti effettueranno alcuni brevi interventi celebrativi. La giornata si concluderà infine all’esterno della scuola, dove il Sindaco Angeloni scoprirà un bassorilievo realizzato a memoria futura e i bambini lanceranno in aria palloncini colorati.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 maggio 2005 - 3117 letture