x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Il Lions Club dona un pianoforte all'Auditorium della Chiesa dei Cancelli

1' di lettura
1581
EV

Il 14 aprile scorso il Lions Club Senigallia ha deliberato di dotare l'Auditorium della Chiesa di Santa Maria Assunta, detta dei Cancelli, di un pianoforte a mezza coda che và a costituire il service dell'anno Lionistico 2004-2005.

dal Lions Club-Senigallia

La consegna dello strumento avrà luogo presso lo stesso Auditorium.
Il sindaco Luana Angeloni e il Vescovo di Senigallia S.E. Giuseppe Orlandoni, informati del dono, dal Presidente del Sodalizio Dr. Antonio Pellegrini, hanno espresso la loro gratitudine chiedendo di partecipare la riconoscenza della Città a tutti i Soci del Lions Club di Senigallia.

Domenica prossima 29 maggio alle ore 18, il nuovo pianoforte sarà quindi animato dal Maestro Renato Sellani: lo ascolteremo seguendolo in quel suo andare attraverso le strade di una poesia fatta di sussurri, di pause, di suggestioni appena accennate, quasi che non di un pianista di questa nostra società frettolosa e chiassosa si tratti ma di un cantastorie, capace di trasformare una favola in realtà, col semplice tocco di quelle sue mani che sembrano voler soltanto sfiorare la tastiera; la prima parte del programma della serata prevede la esecuzione di alcuni brani tratti dall'opera "Carmina Burana" (Carl Orff - 1895–1982) che verranno eseguiti dal Coro “Luigi Tonini Bossi”, Pianoforte M. Cristina Mazzanti, Direttore Massimo D’Ignazio.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 maggio 2005 - 1581 letture