statistiche accessi

x

carta canta: Bello – Campolucci… nove mesi dopo

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Per il numero di Aprile “Carta Canta” mette di nuovo a confronto i due capogruppo delle coalizioni politiche paesane.

di Matteo Mariani
matteo@vsmail.it


Il secondo numero di “Carta Canta”, voci all’ombra del campanile, è particolarmente scoppiettante. Si comincia con un’intervista doppia, a nove mesi dalle elezioni comunali, a Massimo Bello e Lorella Campolucci dalla quale emergono spunti interessanti sulla situazione politica locale.

Proseguendo la lettura ci si addentra in ricordi un po’ più lontani nella memoria dei nostri paesani, dalla storia del vecchio teatro a quella del Coteno, giornalino paesano nato sul finire degli anni sessanta, riportata alla luce da Roberto Puerini, al tempo giornalista del Coteno. Da ambo le parti spuntano aneddoti e ricordi memorabili.

Per proseguire si spazia dal Progetto Pronto Farmaco alla pagina riservata all’ambiente con dati e notizie molto interessanti sull’acqua, dai consigli sulla potatura degli ulivi al gusto della terra, dallo sport ai consigli di lettura.
E poi tanto altro ancora con il nuovo concorso “Dove in Ostra Vetere” e il sondaggio proposto dalla redazione sullo stato del nostro sport più amato: il calcio.
Da non dimenticare le vignette acute ed ironiche curate dal nostro Andrea Fraboni, in arte Boa, come al solito puntuali e spiritose.
Che chiedere di più ad un giornalino locale? Niente, non vi resta che scaricare il file pdf di Carta Canta ospitato da Vivere Senigallia.
Buona lettura a tutti!





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 aprile 2005 - 1931 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV