x

Dalle grandi intuizioni della fisica alla festa della Repubblica

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Un ricco e nutrito Calendario di Manifestazioni che si terranno ad Ostra Vetere dal 1° maggio al 5 giugno 2005: cultura, sport, tradizioni religiose, celebrazioni nazionali.



Il mese di maggio ed i primi giorni di giugno all’insegna della cultura, della storia, delle tradizioni religiose, dello sport, delle celebrazioni nazionali. Un interessante carnet di iniziative messe a punto dall’Amministrazione comunale di Ostra Vetere.

Si inizia Domenica 8 maggio (Festività dell’Ascensione) dalle ore 21,00 alle ore 23,00 presso Piazza della Libertà con la “TOMBOLA IN PIAZZA” organizzata con la collaborazione della Pro Loco di Ostra Vetere.

Poi, è la volta della Mostra sull’Anno mondiale della Fisica dal 9 maggio al 18 maggio, dalle ore 17,00 alle ore 20,00 presso il Museo civico parrocchiale “Maria Crocifissa Satellico”, con un titolo accattivante: DA DEMOCRITO AI QUARK – LE GRANDI INTUIZIONI DELLA FISICA.

Domenica 15 maggio (tutto il giorno), nella frazione Pongelli di Ostra Vetere, una sfilata di macchine particolari: un vero e proprio AUTORADUNO “TUNING SOUND SHOW”.

Si prosegue con le CELEBRAZIONI IN ONORE DI SAN PASQUALE BAYLON. Martedì 17 maggio (intera giornata), presso il Santuario di San Pasquale nel Convento dei Frati Minori, manifestazione religiosa, Pesca di Beneficenza, Fuochi pirotecnici (dopo cena), Fiera di san Pasquale Baylon dalle ore 8,30 alle ore 23,30 vicino al Santuario.

In questa giornata vengono svolte funzioni solenni presso il Santuario dedicato al santo. Sempre nel Santuario si svolge la pesca di beneficenza. Accanto alla celebrazione di san Pasquale si tiene anche la tradizionale Fiera. La sera, dopo cena, si svolge anche uno spettacolo pirotecnico.

Giovedì 2 giugno FESTA DELLA REPUBBLICA, dalle ore 9,30 in Piazza della Libertà e Piazza Don Minzioni. Una Giornata per celebrare l’Identità Nazionale ed il Tricolore con il Concerto della Fanfara dei Bersaglieri. Una manifestazione organizzata in collaborazione con la Sezione dei Bersaglieri “Alta Valle del Misa”.

Per concludere, la GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT. Domenica 5 giugno (tutto il giorno) dalle ore 9,30 in Piazza della Libertà e presso il Campus sportivo in collaborazione con le Associazioni sportive di Ostra Vetere.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 aprile 2005 - 2020 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/egOM





logoEV
logoEV