x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


In tanti ad Ostra Vetere per il concerto del 25 aprile

2' di lettura
1786
EV

Si è concluso con qualche minuto di anticipo a causa di un improvviso acquazzone il concerto organizzato il 25 Aprile ad Ostra Vetere, in piazza "Lucio Battisti", dalla locale sezione della Sinistra Giovanile e dei Democratici di Sinistra per celebrare l’anniversario della liberazione.

dalla Sinistra Giovanile
Ostra Vetere
Tuttavia gli organizzatori non possono che essere soddisfatti per la piena riuscita della manifestazione, che ha potuto contare su una soddisfacente cornice di pubblico e sulla partecipazione di gruppi musicali dall’indubbio valore artistico.
La presentazione dell’evento è stata di Francesco Monni, Segretario della Sinistra Giovanile di Ostra Vetere, di Emanuele Lodolini, Segretario regionale Sg, ed a Silvana Amati, Segretario provinciale dei Democratici di Sinistra.
Il compito di rompere il ghiaccio è stato affidato ai Nimrod, cover band dei GreenDay, a seguire, il palco e stato oggetto dell’esibizione dei Sounds Good, band che si ispira al genere metal dei Deftones, poi dei Casabrilla che, seppur in formazione rimaneggiata, hanno riscaldato gli animi degli ascoltatori con le note di brani azzeccatissimi alla ricorrenza, come “Bella ciao” e la “Canzone popolare” di Ivano Fossati.
Poco dopo è stata la volta della Chiappalapalappa Band, blues-band composta da universitari di ogni parte d’Italia con sede ad Ancona, e dei Sheep Shop Beauty, gruppo che ha salutato il pubblico con un’inedita versione rock di “Tintarella di luna”.
Solo la pioggia non ha concesso la giusta appendice conclusiva di saluti e ringraziamenti ad una manifestazione preparata per celebrare, nello stile che più si addice ai ragazzi della Sinistra Giovanile, una ricorrenza come quella della liberazione, per ricordare chi sessanta anni fa ha lottato per la libertà, la democrazia e, soprattutto, per non dimenticare i valori della resistenza, ancora vivi in quella costituzione sempre più minata dalle posizioni dell’attuale governo del nostro paese.

ARGOMENTI