x

DS: Amerezza per la mancata elezione di Patrizia

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Il Direttivo dei democratici di sinistra della zona Misa, ha analizzato l'esito delle consultazioni elettorali per il rinnovo del consiglio regionale della regione Marche. La riunione si è svolta martedì 19 marzo nella sede dei ds di Corinaldo.

da Giuseppe Galli
misa.dsonline.it


Il sentimento predominante è l'amarezza per aver superato il numero di consensi previsto per Patrizia Casagrande, il tetto dei 1000 voti attesi è stato superato con le 1369 preferenze espresse, senza riuscire ad eleggerla.
Probabilmente in altre zone della provincia il dato previsto non è stato purtroppo conseguito, ma la zona Misa, per organizzazione e unità di intenti, si ritiene complessivamente soddisfatta per la prova di affidabilità mostrata nei riguardi della candidata a noi assegnata dalla Direzione Provinciale.
I DS della zona Misa hanno espresso 1738 voti con preferenza, contribuendo in parte alla elezione di Fabio Badiali (268 voti di cui 200 a Serra de' Conti) e totalizzando 81 voti per Claudio Maderloni più 11 e 9 voti rispettivamente per Marcello Pesaresi e Sabrina Mingarelli.
Le divergenze all'interno del gruppo dirigente di zona, si sono manifestate rispetto al meccanismo elettorale, accentuate come nel congresso nazionale, nei riguardi della lista unitaria Uniti nell'Ulivo, di cui rispetto a questa tornata elettorale Patrizia Casagrande è stata di gran lunga la più votata della vallata.
Ricordando che il 45% degli iscritti della zona Misa si schierarono per partecipare alle elezioni con la lista della quercia, il segretario di zona Giuseppe Galli si è fatto carico di spostare ed analizzare il dato emerso all'interno del direttivo provinciale di Ancona.
Il Direttivo di zona rivolge gli auguri di Buon Lavoro a Fabio Badiali, che con 6432 preferenze rappresenterà i DS della provincia di Ancona all'interno del nuovo Consiglio Regionale.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 aprile 2005 - 1441 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/egNS





logoEV
logoEV