x

Leggere il '900: a Montemarciono Radici Perdute

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Mercoledì 20 aprile alle ore 19.30, presso la palestra delle Scuole elementari e medie di Montemarciano, si svolgera', con seminari di teatro e Contact Improvisation condotti dall'artista multidisciplinare Javier Cura, il primo incontro del progetto "Radici perdute".

di Leggere il 900
www.leggereil900.it


Si condividerà, nella prima fase, un'esperienza di ricerca di storie ed eventi, che permettano di cogliere con sguardo artistico aspetti sociali, economici, politici del tempo presente e passato. Inoltre, verrà itrodotta la tecnica del "teatro invisibile", uno strumento che prevede azioni teatrali preparate con cura che non vengono svelate e si svolgono in luoghi pubblici, come eventi strani che suscitano l'attenzione dei presenti ignari stimolando la discussione e cercando soluzioni comuni.

L'ultima fase del progetto prevede la realizzazione e messa in scena di rappresentazioni sulla base dei seminari condotti.

Inoltre domenica 24 aprile alle ore 17.00, presso la Sala consiliare di Palazzo Piccioni a Serra San Quirico, nell'ambito della manifestazione "Resistere! Resistere!, Resistere!" si terrà una conferenza con il prof. Marco Severini, docente di storia contemporanea all'Universita' degli Studi di Macerata, e alle ore 21.00 al Teatro S. Maria del Mercato sarà il momento del concerto della "Macina".

Infine, lunedi' 25 aprile alle ore 21.00, presso il Palatriccoli di Jesi, si svolgera' il "Grande concerto" per il Sessantesimo anniversario della liberazione con "Almamegretta" e "Marcia Griffiths Lady G Brick & Lace".





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 aprile 2005 - 1537 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/egMZ





logoEV
logoEV
logoEV