x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Volti di donna, storie di vita

1' di lettura
1581
EV

La mostra di pittura organizzata da Provincia e Commissione Pari Opportunità alla Sala Espositiva del Rettorato.

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it
Si è conclusa con successo la prima parte della mostra di pittura “Volti di Donna”, organizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità in collaborazione con la Commissione P.O. della Provincia ed ospitata presso la Sala Espositiva del Rettorato, ad Ancona (piazza Roma).
La rassegna, inauguratasi il 31 marzo, presenti l’ Assessore Provinciale alle Pari Opportunità, Donatella Linguiti, la presidente della C.P.O., Adriana Celestini e la responsabile della Sottocommissione Cultura, Giuliana Calogiuri Consales, è stata sottoposta anche al voto di una giuria popolare, cioè dei tanti cittadini che hanno visitato la rassegna.
In base a tale giudizio, la graduatoria dei vincitori risulta la seguente: primo premio a Lucia Lacopo; secondo a Vanda Agostinelli; terzo, Lara Sturba.
Un premio ex aequo, per la particolarità della tecnica pittorica, è stato assegnato ad Anna Elvira Mitillo e Franco Oleucci. La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza dell’Assessore Donatella Linguiti e di Giuliana C. Consales.
Il premio finale del concorso, deciso sulla base di una graduatoria stilata dalla commissione di esperti, sarà consegnato nel corso di una cerimonia che si terrà il 6 Maggio all’hotel “Jolly”.

ARGOMENTI