x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

La Musica nella Storia

1' di lettura
1367
EV

Incontri di ascolto musicale organizzati dalla Scuola di Musica "Bettino Padovano"

Riparte, per il secondo anno consecutivo, il ciclo d’incontri sull’ascolto musicale realizzati dalla Scuola di Musica “Bettino Padovano” all’interno del Progetto Harmonia 2005 e curati dalla professoressa Ilenia Stella.
Quest’anno gli incontri si concentreranno su una figura di straordinario spessore musicale ed umano: Ludwig van Beethoven, approfondendo la sua genialità compositiva analizzando varie forme d’espressione.
Cinque gli incontri previsti, tra cui l’ascolto e l’analisi della Settima Sinfonia –curata dalla dott. Barbara Cipollone-, le sonate pressochè sconosciute per pianoforte e mandolino –grazie alla collaborazione di Paolo Menichetti- e l’approfondimento della fuga in relazione al quartetto d’archi –curata dal prof. Paolo Marzocchi.
Un percorso originale, rivolto soprattutto ad un pubblico curioso ed appassionato dell'ambiente musicale, che farà conoscere più da vicino vari aspetti della musica classica.
Il calendario degli incontri (che inizieranno da maggio) e tutte le informazioni sono disponibili presso la segreteria della scuola, aperta al pubblico giovedì e venerdì dale 17.00 alle 19.00, telefono 071.7927907.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 aprile 2005 - 1367 letture