x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Informatica base per stranieri

1' di lettura
1408
EV

Terminato in questi giorni il primo corso di informatica base per stranieri, organizzato da Casa della pace, in collaborazione con il Comune di Pesaro.

da Csv Pesaro

PESARO-E’ terminato in questi giorni il primo corso di informatica base per stranieri, organizzato da Casa della pace, in collaborazione con il Comune di Pesaro.
Il corso ha interessato stranieri soci o operatori delle associazioni coinvolte, per un totale di 17 allievi (8 peruviani, 2 nigeriani, 2 marocchini, 2 algerini, 1 cingalese e 2 albanesi) che sono stati istruiti sui principi base di Word, Excel, Internet e posta elettronica, grazie a 24 ore di lezione tenute da un insegnante titolare di informatica, Daniele Giunta, ed un insegnante con conoscenze informatiche e la funzione di mediatore linguistico, Abdel Karim Samai.
Le associazioni coinvolte sono state Forum migrante, albanese “Madre Teresa”, Incas Perù, Comunità islamica, Peruviana Pesaro Italia, Comunità Nigeriana, Cristiana Latino Americana, Multietnica e i due gruppi folclorici di Asì Baila mi Perù e Estamapas Peruanas.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 aprile 2005 - 1408 letture