x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Convocato il primo Consiglio Comunale

1' di lettura
1721
EV

Si riunirà per la prima volta alle ore 17,30 di martedì 26 aprile il nuovo Consiglio Comunale di Senigallia.
Il Sindaco Angeloni ha firmato infatti l’avviso di convocazione per questa seduta d’esordio del Consiglio Comunale, che prevede numerosi argomenti all’ordine del giorno.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it

L’Assemblea sarà presieduta inizialmente dal Consigliere anziano, cioè da colui che ha ottenuto la maggiore “cifra elettorale” (comprensiva della somma dei voti di lista e di quelli di preferenza).
Dopo la convalida degli eletti, l’organo consiliare procederà all’elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio Comunale.
Ricordiamo in proposito, secondo quanto previsto dallo Statuto, che le due figure devono appartenere a schieramenti contrapposti, per cui se il Presidente sarà scelto tra i consiglieri di maggioranza – come avvenne nel precedente Consiglio – il Vice Presidente sarà un componente della minoranza (e viceversa).
Al termine di questa elezione, il Presidente andrà ad assumere la direzione della seduta, sostituendo così il Consigliere Anziano.

Saranno quindi affrontati i successivi punti previsti all’ordine del giorno: il giuramento del Sindaco, la comunicazione dei componenti della Giunta (tra i quali sarà anche nominato il Vice Sindaco) e infine l’elezione dei componenti della Commissione Elettorale Comunale.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 aprile 2005 - 1721 letture