x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Finisce con una sconfitta il campionato di B2 per la Essepi Nerosubianco

2' di lettura
14888
EV

Si è concluso sabato scorso il girone del poule promozione della Essepi – NerosuBianco, e le ragazze di coach Luconi hanno tenuto testa alla capolista imbattuta, concludendo tuttavia con una sconfitta di 57 a 65.

Una partita equilibrata e grintosa da entrambe le parti, sia il Porto Sant’Elpidio sia l’A.S. Basket 2000 hanno dimostrato tutta la loro voglia di giocare e di portare a casa un buon risultato.
Una partita emozionante in cui il punteggio finale è stato sospeso perché la compagine senigalliese nonostante venisse da 7 sconfitte consecutive e nonostante si trovasse di fronte alla difesa più forte di tutto il campionato è stata comunque in grado di fronteggiare e tenersi punto a punto fino al fischio finale della sirena.
I primi due quarti si sono conclusi sul 27 a 35 per il Sant’Elpidio che sembrava trovarsi in difficoltà alle diverse difese effettuate dalle ragazze senigalliesi che, nel terzo quarto di gioco, hanno saputo attaccare e agganciarsi al risultato delle avversarie, giungendo così, nell’ultimo tempo di gioco anche una situazione di parità.
È mancato qualche canestro decisivo e forse un po’ di lucidità nel finale ma è stata sicuramente una bella partita e soprattutto prova del carattere e della determinazione della Essepi – NersuBianco.
Termina quindi l’avventura di quest’anno che ha visto le ragazze dell’AS Basket 2000 protagoniste e vincitrici in molteplici occasioni e le ha viste altresì in situazioni difficili, senza allenatore o con qualche defezione in squadra.
Tutto sommato è stata però una stagione positiva e grazie al coach Luconi e all’impegno di ogni singola ragazza si è raggiunta un’ottima quinta posizione all’interno della classifica.
L’obiettivo prefissatosi dalla società ad inizio campionato è stato dunque raggiunto e ampiamente mantenuto aldilà di infortuni ed incidenti di percorso, e questo dimostra la serietà e la volontà di affermare sempre di più una pallacanestro “in rosa” anche a Senigallia.

Il tabellino: Bedini S., Bedini F. 14, Trotti, Renzi, Bobbiesi 6, Streccioni 10, Dillier 10, Lo Buono 11, Imperio 4, Caporaletti 2.



ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 aprile 2005 - 14888 letture