x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Dibattito sulla violenza nello sport nella giornata dello sportivo

1' di lettura
1740
EV

Lunedì 18 Aprile, sarà una grande giornata dedicata allo sport, con la consegna anche di riconoscimenti a quanti si sono distinti nel settore: verranno, infatti, premiati atleti, tecnici, dirigenti.

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it

La partecipazione sarà corale e vedrà intervenire esponenti ed associati di tutti i sodalizi dell’intero territorio provinciale.
Si tratta de “LA GIORNATA DELLO SPORTIVO”, organizzata per Lunedì 18 Aprile (inizio ore 17), presso la Sala Multifunzionale della F.I.G.C. (Ancona – Via Schiavoni), dall’Assessorato allo Sport e Tempo Libero della Provincia di Ancona.

Un appuntamento di festa, ma dedicato anche alla riflessione sugli aspetti negativi che investono il settore come la violenza che purtroppo si registra sempre più spesso nel mondo e nell’ambiente sportivo.
Facendo seguito all’indagine dello scorso anno, la Provincia ha realizzato, infatti, un nuovo progetto dal titolo “SPORT, VIOLENZA ED EDUCAZIONE”, a cura del Prof. Pietro De Santis dell’Istituto Psicoanalitico per le Ricerche Sociali di Roma.
Il progetto , che prevede corsi di formazione psico-pedagogica per tutti gli addetti ai lavori, tecnici, allenatori di squadre giovanili, agonistiche e non, sarà oggetto di ampio dibattito appunto alla “Giornata dello Sportivo”, a cui parteciperanno , tra gli altri, il Presidente, Enzo Giancarli e l’Assessore allo Sport, Stefano Gatto. Contenuti, significato e dettagli del progetto verranno illustrati dal Prof. Pietro De Santis e dalla Prof. Sabrina Piastrellini.



ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 aprile 2005 - 1740 letture