statistiche accessi

x

La trasformazione di via Carducci

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Inizieranno lunedì 18 aprile i lavori per rivoluzionare via Carducci che diventerà totalmente zona pedonale a proseguimento del centro storico.

di Eleonora Di Terlizzi
eleonora@viveresenigallia.it


Il comune ha investito 900.000 euro per la pedonalizzazione di via Carducci.
Il nuovo cantiere aprirà lunedì 18 aprile e la fine dei lavori è prevista per il 30 novembre prossimo.
Durante tale periodo è stato disposto il divieto di transito, ad eccezione dei veicoli autorizzati, e le auto in sosta verranno rimosse.
Il progetto è stato sostenuto da Maurizio Mangialardi, assessore ai lavori pubblici, e Simone Ceresoni, assessore al Traffico con l'appoggio dei residenti. Questi, in accordo col sindaco, sono tuttavia liberi di poter cambiare idea e in tal caso chiedere la riapertura al traffico prima della riconferma.
Scompariranno anche i 25 parcheggi presenti e i marciapiedi, così via Carducci diventerà il naturale proseguimento di corso due giugno.
Va sottolineato comunque che, anche se l’ordinanza già approvata reca la data del 18, la consegna materiale dei lavori è prevista per mercoledì 20 aprile , ad ogni modo l’inizio del periodo di concreta applicazione dell’ordinanza di divieto sarà divulgato nei prossimi giorni, anche attraverso appositi volantini.







Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 aprile 2005 - 1693 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV