x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Festeggiandos

4' di lettura
1704
EV

Sabato 9 aprile 2005 presso il centro sociale saline si è svolta la annuale assemblea-festa di primavera dell’ANDOS (associazione nazionale donne operate al seno), comitato di Senigallia.

da Massimo Marcellini
Quest’anno l’assemblea ha rinnovato le cariche sociali eleggendo il nuovo consiglio direttivo, che durerà in carica trte anni e che eleggerà il nuovo presidente, visto che dopo tanti anni, giustamente, mi sono dimesso per lasciare con piacere all’amico Dr.Franco Temellini il ruolo di responsabile di questa grande e bella associazione.
La festa è stata allietata dalla gentilezza e dalla bravura della insegnante di danza del ventre Noemi, che ci ha allietati con la sua eleganza, e dalla simpatia e dal sorriso degli amici clown del gruppo “VIP CLAUN CIOFEGA” di Senigallia : abbiamo trascorso con loro un pomeriggio lieto e leggero, grazie in particolare ai nostri ospiti.
Vorrei riportare, in chiusura, le righe con cui dopo tanti anni, ho salutato le donne dell’ANDOS, alle quali comunque rimarrò sempre vicino.
Grazie a tutte voi!

Carissime Amiche e carissimi Amici, oggi è per me un giorno molto particolare, che vivo con sentimenti contrastanti.
Dal 1992 ad oggi ho percorso con Voi e con tante altre Persone un bellissimo viaggio, pieno a volte di difficoltà ma sempre ricco di umanità ed ideali, che comunque ci ha portati ad essere una straordinaria realtà di servizio per un territorio molto ampio, riconosciuta ed unica nella nostra realtà regionale, in strettissima collaborazione anche con il nostro Ospedale di Senigallia.
E tutto questo è per me motivo di grande onore e di gioia profonda, intima.
Ma provo anche un po’ di amarezza, perché è giustamente arrivato il momento di passare le consegne : quando ci si separa però da qualcosa cui si è tanto affezionati lo scoramento è naturale.
Ma per carattere cerco di guardare tutto in positivo e sono certo che il prossimo ufficio di Presidenza saprà fare ancora meglio per l’ANDOS di quanto non siamo riusciti noi in tutti questi anni: ciò che conta è la chiara consapevolezza del valore assoluto del Volontariato, di cui spero di aver lasciato una piccola traccia.
Desidero ringraziare tutti voi, per aver condiviso con me questo cammino, ma permettetemi di ricordare in particolare tutte le Persone che non sono più tra noi, e tutti i Collaboratori Volontari e soprattutto Vittorio Sgreccia e la Signora Dolcini, entrambi con me fin dalla prima ora, Anna Dea Tombari insostituibile colonna della Associazione, Gianfranco Maracchini instancabile e silenzioso collega, Patrizia Brunetti donna sensibile e seria professionista e soprattutto Maria Antonietta Muzi, motore vero dell’ANDOS in questi ultimi anni.
Sono veramente fiero di tutti Voi, del gruppo che ho contribuito a formare e di ciò che l’ANDOS ormai rappresenta, Associazione libera e credibile: teniamoci saldi ed andiamo avanti, chi si ferma è perduto!
Vi stringo tutti in un abbraccio ideale e continuerò a sostenere sempre la nostra ANDOS!
“E’ meglio accendere una piccola candela che maledire l’oscurità” (Confucio)



ARGOMENTI