x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


La delegazione di Urzy in visita ad Ostra Vetere

1' di lettura
1603
EV

L’Amministrazione Comunale ospiterà, per la prima volta, la delegazione della cittadina francese di Urzy, gemellata con Ostra Vetere.

Sarà l’occasione per ricambiare la visita effettuata nello scorso dicembre dal Sindaco Massimo Bello e dal Consigliere comunale e Vice Assessore allo Sport Rolando Rossi.

Il gemellaggio di Ostra Vetere con il Comune di Urzy, situato nel Dipartimento di Nevers nella Borgogna, è l’inizio di una politica di interscambio che l’Amministrazione comunale vuole attuare per rafforzare l’impegno e la presenza di Ostra Vetere nell’Unione Europea, così come stabilito nello statuto dell’A.I.C.C.R.E. (Associazione dei Comuni e delle Regioni d’Europa). Ciò anche per permettere l’inizio di una serie di interventi nei settori della cultura, del turismo e della promozione e valorizzazione dei rispettivi territori.

La visita della delegazione francese, arrivata questo pomeriggio e guidata dal Sindaco e dal Vice Sindaco di Urzy, si prolungherà per cinque giorni. Il programma predisposto dalla Giunta comunale è ricco di appuntamenti e di incontri istituzionali per far conoscere loro il territorio e le sue ricchezze.

Sabato mattina 16 aprile alle ore 11,30 cerimonia di presentazione alla cittadinanza della delegazione francese, che si terrà presso il salone “Onorevole Agostino Peverini” della Residenza municipale.



ARGOMENTI