sport: Adria Porto S.Giorgio-Essepi - NerosuBianco: 66 – 63

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Dopo la pausa pasquale e la sospensione di tutte le gare sportive per le condizioni del Santo Padre, lo scorso sabato sono riprese con regolarità tutte le attività sportive e si è disputata la penultima partita del poule promozione per la Essepi – NerosuBianco.



È stata purtroppo una partita dal finale amaro, tirata fino all’ultimo minuto, combattuta punto a punto ma senza successo.
Le ragazze del coach Luconi si sono dimostrate aggressive e determinate fin dai primi minuti di gioco, concludendo il primo tempo con un punteggio di 27 a 29 per le San Giorgesi.
Al nuovo fischio di ripresa del gioco le Senigalliesi hanno forse perso la concentrazione e hanno permesso qualche tiro di troppo ad una squadra che non perdona e che ad ogni minimo errore rispondeva con due punti realizzati.
Comunque la tenacia in difesa ha limitato l’avanzata dell’Adria San Giorgio e nell’ultimo tempo di gioco la Essepi, grazie ad una tiratrice come Valentina Ricci e ad un sinergico gioco di squadra, è riuscita a riportarsi in situazione di pareggio prima e poi addirittura in vantaggio ma sul finire non è stata in grado di concretizzare gli ultimi punti decisivi.
È stata una bella partita comunque, che ha dimostrato sia il carattere delle ragazze sia la voglia di lottare e di non rassegnarsi all’idea di non accedere ai play-off.
La prossima sfida, l’ultima di questo girone, vedrà la Essepi – NerosuBianco contro la prima in classifica, il Porto Sant’Elpidio, sabato prossimo alle 21 presso il Palazzetto dello Sport di Via Capanna.

Il tabellino: Celi 4, Bedini S., Caporaletti, Trotti 2, Imperio 10, Dillier 10, Lo Buono 7, Bobbiesi 2, Streccioni 4, Ricci 23.







Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 aprile 2005 - 1443 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV