SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
sport: Goldengas saluta con la vittoria il pubblico di casa
3' di lettura
15364


Senigallia – Soresina 81-75 Un campionato di alti e bassi per Goldengas Senigallia. A due giornate dal termine (giovedì si recupera la partita della scorsa domenica) Senigallia mantiene la decima posizione in campionato, che gli permetterebbe di giocare subito il primo incontro del play-out il 24-25 aprile. Macchniz l’uomo della partita con 33 punti. |
![]() |
di Luca Conti
www.pandemia.info
www.pandemia.info
La svolta del match nel terzo tempo, spesso decisivo, con un recupero straordinario. Cardiopalma sul finale con il ritorno di Soresina, sorretta fino all’ultimo da una generosa tifoseria al seguito. Due punti importanti per chiudere il campionato in decima posizione, strategica in chiave play-out.
Giovedì e domenica si chiude il girone di ritorno. Eventuale prima giornata del play-out il 24 e 25 aprile prossimi.
Punto per punto
Inizio in salita, 7-2 per gli ospiti. Panichi inaugura la serie di triple e aggancia Soresina sul 9-9 e la sorpassa con altre due. Soresina reagisce, torna in vantaggio, ma viene messa di nuovo sotto con Macchniz dalla lunetta. Un guizzo finale, con un canestro sulla sirena, riduce lo svantaggio dei lombardi.
Soresina mostra i muscoli, con un gioco di alto livello, ricco di giocate intelligenti. Berlati e Pazzi, non in condizione, non aiutano i senigalliese a mantenere la scia e il divario si fa ogni minuto più serio. Galetti prova a spezzare il gioco con due time-out ma è inutile. Soresina va negli spogliatoi ipotecando la partita sul +11.
Il terzo tempo vede la riscossa dei biancorossi. L’incubo degli ospiti diventa il tiro dalla lunetta. Un canestro dietro l’altro paralizza il morale dei cremonesi. Macchniz e Barantani sembrano invincibili. La difesa a zona nulla può contro questo gioco. La Goldengas recupera tutto lo svantaggio e prova la fuga. Perego reagisce per i suoi e permette ai suoi di giocarsi tutto nell’ultimo quarto.
Soresina è nervosa. A nulla serve l’incoraggiamento della tifoseria al seguito. Il nervosismo si palpa nella panchina che rimedia un tecnico. Corsini e Macchniz scappano via e gli ospiti si trovano sotto di 12 punti. Incredibile! A meno di 4 minuti dal termine Soresina tenta la riscossa mentre i biancorossi si siedono. Il brivido corre nella schiena del pubblico del PalaPanzini quando il vantaggio Goldengas, a 1.20 dal termine, si riduce a 4 punti. Sangue freddo e fortuna permettono ai biancorossi di chiudere con eleganza una vittoria insperata.
Goldengas Senigallia:
Panichi 14, Pierantoni 2, Berlati 3, Benevelli 4, Corsini 2, Macchniz 33, Barantani 13, Gurini 1, Pazzi 2.
Vanoli Soresina:
Perego 16, Conti 11, Gugliotta 10, Brotto 2, Infante 11, Zanatta 2, Valenti 11, Giadini 12.
Parziali:
Goldengas – Soresina: 20-18, 13-26, 21-12, 27-19.


SHORT LINK:
https://vivere.me/egKh