x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


l'ultima settimana: Dal 4 all'8 Aprile 2005

2' di lettura
6609
EV

Ecco le notizie che i lettori di Vivere Senigallia hanno scelto come le più importanti dell'ultima settimana.

a cura di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it
Domenica 4 Aprile 2005
Alla chiusura dei seggi Vivere Senigallia diffonde i risultati dell'exit-pool. Luana Angeloni viene confermata sindaco della città con oltre il 50% dei consensi.
Dettagli.

Tensioni al seggio: "non voto col crocifisso". Elettore ateo ha minacciato di non votare se il crocifisso appeso alle pareti del seggio non fosse stato rimosso.
Dettagli.

Lunedì 5 Aprile 2005
Vengoni diffusi i dati delle Regionali a Senigallia: cala l'Ulivo crescono UDC e Comunisti Italiani
Dettagli.

Rujoiu Rodica Mihaela, rumena, e Md. Abdur Kaium, del Bangladesh, sono i nuovi consiglieri comunali stranieri aggiunti di Senigallia.
Dettagli.

Martedì 6 Aprile 2005
Ecco come sarà composto il nuovo consiglio comunale. Oltre al Sindaco solo una donna è stata elletta consigliere comunale.
Dettagli.

Diffusi i dati delle elezioni comunali: DS ai minimi del 2001, Luana Angeloni al 56%.
Dettagli.

Nessuno dei candidati senigalliesi è riuscito ad arrivare in Consiglio Regionale. Solo Gabriele Cameruccio, secondo per l'UDC nella provincia di Ancona può sperare in un seggio dopo le politiche dell'anno prossimo, se il primo, Viventi, sarà eletto alla Camera.
Dettagli.

Mercoledì 7 Aprile 2005
Diffusi i risultati delle circoscrizioni. Tutte le percentuali dei voti nelle 4 circoscrizioni. La maggior parte degli eletti però sono già eletti in consiglio comunale. Le due carica non sono compatibili.
Dettagli.

La magia della matita di Davide E' in edicola il numero 48 di Witch, il più moderno fumetto targato Walt Disney, magistralmente disegnato dall'artista senigalliese Davide Baldoni.
Dettagli.

Giovedì 8 Aprile 2005
Allestito un maxischermo nel Duomo di Senigallia che ha permesso a tanti fedeli, compresi il Vescovo Orlandoni, di seguire in diretta i funerali di Giovanni Paolo II.
Dettagli.


Le settimane precedenti.



ARGOMENTI