x

A Palazzo del Turismo la premiazione delle Olimpiadi di Fisica

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Come ormai da diversi anni, a Senigallia si terrà la manifestazione per la premiazione degli allievi della scuola secondaria superiore che hanno partecipato alla Gara Nazionle delle Olimpiadi della Fisica.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Il Palazzo del Turismo di Senigallia ospiterà domani, sabato 9 aprile, la premiazione finale degli studenti che hanno partecipato alla Gara Nazionale delle Olimpiadi della Fisica.
Questa manifestazione, organizzata dall’Associazione per l’Insegnamento della Fisica, si tiene ormai da anni a Senigallia, dove convergono tutti quegli allievi della scuola secondaria superiore che hanno brillantemente superato precedenti selezioni in ambito locale e regionale.
Il passo successivo sarà quindi la competizione mondiale, programmata per quest’anno in Spagna, a Salamanca, nel mese di luglio.
Le Olimpiadi della Fisica rappresentano un’iniziativa sempre più diffusa e condivisa, sia tra gli studenti che tra gli insegnanti, e assumono quest’anno un rilievo del tutto particolare poiché il 2005 è stato scelto per celebrare l’anno mondiale della Fisica, volto alla formazione di una cultura scientifica a tutti i livelli.
La manifestazione conclusiva di Senigallia avrà inizio domani alle ore 9,30.







Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 aprile 2005 - 1437 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/egJX