x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Una mostra per in onore di Jules Verne

1' di lettura
1830
EV

Sabato e domenica, l'Expo-ex ospiterà un concorso e una mostra dedicata allo scrittore Jules Verne che raccoglierà opere ispirate al tema della fantascienza.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
L’Associazione culturale italo-francese “Le Foyer”, in occasione del centenario della morte dello scrittore Jules Verne, ha organizzato con il patrocinio del Comune di Senigallia la seconda edizione di un concorso artistico per la Giornata ufficiale della francofonia.
Una mostra di opere ispirate al tema della fantascienza sarà in esposizione presso la Galleria Expo-Ex di Senigallia, nei giardini della Rocca Roveresca.



Per le ore 17,30 di sabato 9 aprile è in programma l’inaugurazione della mostra e la premiazione dei vincitori delle opere in concorso. Verranno altresì premiati gli elaborati in lingua francese dedicati alla scrittrice Gerge Sand e al concorso “Francese in 10 parole”.
Le opere in mostra rimarranno visibili al pubblico anche il giorno successivo, domenica 10 aprile, giorno in cui l’esposizione sarà aperta dalle 17,30 alle 19,30.





ARGOMENTI