SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
sport: Audax calcio a cinque: vittoria e promozione in serie C2
2' di lettura
1697


Ormai è ufficiale: con tre giornate di anticipo l'Audax S.Angelo calcio a 5 ha centrato la vittoria del proprio girone del campionato di serie D. |
![]() |
da Fabrizio Manoni
Nella gara più importante della stagione la compagine senigalliese è riuscita ad espugnare il campo del Ponterio, secondo in classifica e fin qui imbattuto tra le mura amiche, conquistando la matematica promozione in serie C2.La prima parte dell'incontro è stata giocata da entrambe le squadre con molta attenzione in fase difensiva confermata dal risultato finale del primo tempo conclusosi sul 2-1 in favore degli ospiti.
Nella seconda frazione l'Audax S.Angelo è riuscita a prendere il sopravvento imponendo il proprio gioco e vincendo l'incontro con il punteggio di 8-2 grazie alle reti di Pambianchi Roberto (3), Bittoni Lorenzo (2), Manoni Fabio (2) e Colomboni Matteo (1).
Da sottolineare le ottime prestazioni di Pambianchi, alla sua prima tripletta, e degli ex di turno Vernelli e Bittoni: il primo è stato autore di parate decisive, il secondo, per rispetto nei confronti della sua ex squadra, non ha esultato dopo le due reti relizzate.
Ad entrambi sono state donate due targhe ricordo dai loro ex compagni di squadra.
Quel gruppo di ragazzi che nello scorso settembre, grazie al fondamentale sostegno del presidente Tiziano Tarsi, era riuscito a creare la prima squadra di calcio a 5 senigalliese ora è riuscito anche a tagliare il suo primo traguardo: portare Senigallia in serie C2.
Da ricordare anche l'importante supporto economico fornito dagli sponsor "Domus Marmi", Rist. Pizz."L'Aquilone", Hotel Rist. "Il Punto" e bar "Ribeca".
La prossima delle tre gare rimaste al termine del campionato delle quali due casalinghe vedrà l'Audax S.Angelo affrontare l'Angolo Ghiotto nella palestra dell' I.T.C.G. "Corinaldesi" venerdì 15 aprile alle ore 21.30.


SHORT LINK:
https://vivere.me/egJC