x

San Lorenzo in Campo: undicesima edizione della festa San Giuseppe artigiano

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
E’ prevista per il 16 e il 17 aprile l’undicesima edizione della festa "San Giuseppe artigiano" a San Lorenzo in Campo, organizzata dalla Confartigianato Imprese di Pesaro e Urbino e dall’Amministrazione comunale Laurentina.

di Alessandra Caselli


Questo avvenimento sarà non solo un evento commerciale ma anche un appuntamento con la tradizione e la cultura, in cui tutti i partecipanti alla festa potranno apprezzare questo bel paese dell’entroterra marchigiano e le sue bellezze nascoste.
Sabato 16 alle ore 18 partirà infatti il convegno”Artigianato valore per il territorio” organizzato da Simonetta Maltoni e Lorenzo Bonafede, responsabili della sede Confartigianato di San Lorenzo in Campo, che si terrà presso il teatro “Mario Tiberini”.
Saranno presenti al convegno il presidente nazionale della Confartigianato Giorgio Guerrini, il presidente provinciale Learco Bastianelli e il segretario provinciale Giuseppe Cinalli che discuteranno sulla valorizzazione e promozione di una risorsa come quella dell’artigianato locale.
Domenica 17 invece il monsignor Ugo Ughi alle ore 10 e 30 celebrerà la Santa Messa presso il piazzale della cantina sociale dei Colli Pesaresi in via Mattei, e a fine Messa fedeli e non saranno invitati al pranzo sociale.
Nel corso del pomeriggio, grazie ad un tour organizzato ed alla disponibilità di un bus navetta tutti i partecipanti potranno visitare il centro storico di San Lorenzo e poter così apprezzare le sue bellezze artistiche come la basilica da poco ristrutturata, il Museo delle Terre Marchigiane, il Museo dei bronzi dorati di Pergola e la rocca di Mondavio.
Alle ore 15 sempre di Domenica, la kermesse proseguirà per rimanere sul tema dell’artigianato con la sfilata di moda Collezioni Stefania, il cui allestimento sarà curato dalla Cooperativa Forestale Metauro e dall’Istituto comprensivo statale di San Lorenzo in Campo.
Alle ore 16 lo spettacolo, sempre coinvolgente ed apprezzato da grandi e bambini, degli sbandieratori di Corinaldo farà da cornice a numerosi stand che esporranno lavori di artigianato.
La giornata si concluderà con la premiazione di alcuni alunni della scuola media che con l’aiuto di un esponente della Confartigianato hanno eseguito dei progetti artigianali proprio con lo scopo di essere coinvolti e partecipare attivamente a queste due giornate.



   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 aprile 2005 - 1481 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/egJB





logoEV
logoEV
logoEV